Morgane – Detective geniale 2: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata
Questa sera, martedì 11 ottobre 2022, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda la seconda puntata di Morgane – Detective geniale 2, la seconda stagione della fortunata serie tv francese con protagonista Audrey Fleurot che veste i panni di Morgane Alvaro. Nella prima stagione l’abbiamo vista farsi notare e promuovere, grazie alle sue doti investigative fuori dal comune, da addetta alle pulizie in una stazione di polizia a consulente della Direzione Interregionale della Polizia Giudiziaria di Lille. Genio fuori controllo, look a dir poco eccentrico, madre di tre figli avuti da due uomini diversi, Morgane, nelle nuove puntate, ricomincerà a mandare all’aria le certezze del comandante Adam Karadec. Il suo intuito sarà però decisivo per risolvere difficili inchieste nei luoghi più diversi. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Anticipazioni: la trama
La seconda puntata della serie tv vedrà due episodi e ci sarà un altro caso di omicidio da risolvere. Nello specifico verrà rinvenuto un cadavere all’interno di una fattoria. La vittima si chiama Valentin e le circostanze della sua scomparsa appaiono misteriose. La sua morte appare fin da subito piuttosto strana, forse perché il ragazzo voleva rivelare un segreto terribile? E mentre Morgane deve cercare di sciogliere i nodi dell’omicidio, anche la sua vita privata sembra crearle parecchi grattacapi. Gilles infatti è stufo di ospitare la donna e tutta la sua famiglia a casa sua, quindi lei dovrà cercare necessariamente un nuovo posto dove andare. Riuscirà a trovarlo?
Cast
Abbiamo visto la trama della seconda puntata di Morgane – Detective geniale 2, ma qual è il cast completo? Il cast della seconda stagione sarà per gran parte lo stesso della prima: al centro, come sempre, Audrey Fleurot nei panni dell’ex donna delle pulizie ed ora consulente della Polizia di Lille Morgane Alvaro. Al suo fianco, ritroveremo Mehdi Nebbou, inteprete di Adam Karadec, poliziotto a cui viene assegnata Morgane. I due sono molto diversi l’uno dall’altra, ma nel corso della prima stagione hanno legato, iniziando anche a provare dell’attrazione fisica. Rivedremo, poi, Marie Denarnaud (Céline Hazan, superiore di Adam che insiste perché Morgane lavori con lui), Bruno Sanches (Gilles Vandraud, collega di Adam), Bérangère McNeese (Daphné Forestier, esperta in materia digitale della Polizia), Cypriane Gardin (Thèa, figlia adolescente della protagonista) e Noé Vandevoorde (Eliott, figlio di mezzo della protagonista, anche lui dotato di alto potenziale intellettivo). Non è da escludere l’ingresso di nuovi attori.