Chi è Morena Firpo, la compagna (“moglie”) di Sergio Muniz ospite a Oggi è un altro giorno
Chi è Morena Firpo, la compagna di Sergio Muniz ospite a Oggi è un altro giorno in onda su Rai 1? Morena Firpo è la compagna di Sergio Muniz, modello e attore spagnolo che da tempo vive in Italia dove ha collezionato un successo dopo l’altro tra fiction, film sul grande schermo e spettacoli teatrali. La donna che ha stregato il suo cuore è di Genova, è un’insegnante di yoga. Ma non solo. Ha tantissime passioni, ha viaggiato molto ed è la mamma del suo unico figlio, Yari. Ma conosciamola meglio.
Morena Firpo è nata a Genova nel 1984, ama viaggiare e ha una laurea in traduzione e interpretariato in lingua russa, inglese e spagnola. Ha girato il mondo e nel 2007 si è avvicinata allo yoga. Ma non solo. Ha anche conseguito un master in internalizzazione di impresa, poi si è trasferita a Milano per lavorare allo IED. Ma la passione per lo yoga era troppo forte così ha seguito un percorso di studi, si è specializzata e nel 2015 ha dato vita a un’associazione dilettantistica in Liguria.
I due si sono conosciuti nel 2016 grazie ad amici in comune durante un corso di yoga. Lui, infatti, è un grande appassionato della disciplina, lei è un’insegnante affermata. In quel periodo il modello e attore stava affrontando una pagina brutta della sua vita, quella legata alla rottura con l’ex moglie Beatrice Bernardin, donna che aveva sposato nel 2009. Un momento doloroso se non fosse che proprio in quel periodo Sergio ha conosciuto e si è innamorato di Morena, durante un corso di un Yoga Day. I due ora sono affiatati, complici e innamorati come non mai: da anni vivono a Levanto con tre gatti e un cane. La famiglia si è poi allargata perché sono diventati genitori del piccolo Yuri.
“Colpo di fulmine? Quando l’ho visto dal vivo la prima volta ho avuto la sensazione di conoscerlo da sempre”, ha detto Morena ospite a Oggi è un altro giorno. “Idem”, ha risposto Sergio. “Chi ha fatto il primo passo? Lei. E’ stato tutto molto naturale”, ha continuato l’attore spagnolo. Parole confermate dalla compagna: “E’ vero, non c’è stato un vero primo passo”.
Abbiamo visto chi è Morena Firpo, la compagna (“moglie”) di Sergio Muniz, ma cosa sappiamo su di lui? Sergio è nato a Bilbao il 24 settembre del 1975 e nel 1995 si è trasferito in Italia, dove ha incominciato a lavorare come modello. Nel 2004 ha vinto la seconda edizione del reality L’isola dei famosi condotta su Rai 2 da Simona Ventura e l’anno seguente Sergio ha esordito come protagonista, nel ruolo di Alfredo Germoni, nella miniserie tv La signora delle camelie, in onda su Canale 5. Nel 2006 si è fatto notare anche nel suo Paese: ha esordito come attore con il ruolo di Juan Borgia nel film Los Borgia, diretto da Antonio Hernandez ed è stato inviato nel reality El traidor su Cuatro Tv.