Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Miss Italia 2023, vince Francesca Bergesio: piemontese, è la figlia di un senatore della Lega

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 12 Nov. 2023 alle 09:27 Aggiornato il 12 Nov. 2023 alle 09:28

Miss Italia 2023, vince Francesca Bergesio

Francesca Bergesio è la vincitrice di Miss Italia 2023. La giovane ragazza, 19 anni, è stata scelta tra le 40 finaliste che ieri, 11 novembre, hanno partecipato alla finale a Salsomaggiore Terme. Al presidente della giuria Vittorio Sgarbi il compito di incoronare la giovane vincitrice.

Francesca Bergesio, già Miss Piemonte, è una studentessa di Medicina (a Roma) ed è originaria di Cervere, nel Cuneese. E’ la figlia maggiore del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio. Appena eletta ha detto di provare “un’emozione indescrivibile” e che terrà “per sempre questa serata magica nel suo cuore”. Per lei qualche ora prima era arrivato il primo riconoscimento, la fascia di Miss Guida Sicura, assegnata in collaborazione con la Polizia di Stato.

Durante la serata alla domanda sul perché avrebbe dovuto vincere lei il titolo, aveva risposto: “Vorrei vincere per portare in alto il nome delle donne. Siamo forti e dobbiamo raggiungere la nostra indipendenza”.

Il titolo di miss Italia torna dunque in Piemonte 18 anni dopo il successo di Edelfa Chiara Masciotta che a sua volta era succeduta a un’altra torinese, Cristina Chiabotto.

La neo Miss Italia era accompagnata dalla mamma: “E’ stata fondamentale in questo percorso, mi è sempre stata vicina e questo mi ha aiutato tanto anche nei momenti più bui”, ha raccontato Francesca Bergesio, che poi alla classica domanda se è fidanzata, ha detto: “Non ne voglio parlare, sono in una situazione particolare”. Mentre sulla sua squadra del cuore, non ha dubbi: “Juventus”. Per quanto riguarda il futuro, ha concluso: “Vorrei iniziare a studiare recitazione”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version