Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Mi casa es tu casa: tutto quello che c’è da sapere sul programma di Cristiano Malgioglio su Rai 2

Di Antonio Scali
Pubblicato il 7 Dic. 2022 alle 17:32 Aggiornato il 29 Dic. 2022 alle 14:06

Mi casa es tu casa: anticipazioni, ospiti, interviste, quante puntate, a che ora, location, sigla, streaming, Cristiano Malgioglio, Rai 2

Mi casa es tu casa è il nuovo programma di Cristiano Malgioglio in onda in prima serata su Rai 2 da mercoledì 7 dicembre 2022 alle ore 21.20. Il cantante debutta nel ruolo di conduttore in uno show fatto di racconti, colori e musica. Tanti ospiti si alterneranno nell’appartamento, e si racconteranno in maniera inedita. Appuntamento ogni mercoledì per cinque puntate. Ma chi sono gli ospiti, le anticipazioni e dove vedere in streaming Mi casa es tu casa? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Anticipazioni, ospiti, sigla

Si tratta di un format spagnolo che in Italia era già stato portato negli anni scorsi da Raffaella Carrà con il titolo A raccontare comincia tu. Il programma con Cristiano Malgioglio va in onda su Rai 2 ogni mercoledì in prima serata alle 21.20 a partire dal 7 dicembre 2022. Inizialmente Mi casa es tu casa era stato pensato per Rai 3, e sarebbe dovuto andare a febbraio. Poi invece la Rai ha deciso di cambiare il canale di messa in onda e lo ha anticipato a dicembre. Durante le puntate gli ospiti che accettano di farsi intervistare da Cristiano Malgioglio entrano in un’atmosfera divertente, emozionante e irresistibilmente “almodovariana”.

Per Malgioglio si tratta del debutto da conduttore. La dimensione domestica e informale del programma permette di conoscere famosi personaggi dello spettacolo in modo intimo e profondo, arricchito da filmati dalle teche. Mi casa es tu casa ha anche un sigla d’apertura creata appositamente: il brano, “Raffaella”, è ovviamente un omaggio alla Carrà, che ha portato in Italia questo programma con il titolo A raccontare comincia tu. È stato scritto dallo stesso Malgioglio, che ne è anche interprete, insieme al gruppo spagnolo dei Varry Brava.

“Ci sarà molta allegria. Io cucinerò, ma molti si sono rifiutati di mangiare i miei piatti perché avevano paura che li avvelenassi. Ho fatto una pasta con i fagioli e l’ospite quasi mi buttava la pentola addosso”, svela Malgioglio, che in un’intervista a Sorrisi e Canzoni parla anche di Raffaella Carrà: “Ricordo che mi aveva chiamato per dirmi di rimanere come sono, che quando arrivavo io la tv cambiava colore, ma non capivo perché mi dicesse queste cose. Il destino vuole che ora conduca il suo programma. Lei lo faceva alla sua maniera con un solo ospite, io invece ne avrò diversi, non sarà una semplice intervista ma ci sarà un po’ di tutto”.

Nella prima puntata di Mi casa es tu casa Malgioglio ospita Heather Parisi: i due trascorrono una giornata insieme, ripercorrendo i momenti più intensi, belli e divertenti della sua carriera. Un’occasione per scoprire alcuni aspetti inediti di Heather Parisi e non mancano le sorprese che regalano grandi emozioni: “Le faremo incontrare all’improvviso un personaggio che non vedeva da tantissimo tempo. Ci siamo messi a piangere tutti e tre”, ha anticipato il padrone di casa. Ospite internazionale della puntata, invece, il cantante inglese Sam Ryder, secondo classificato dell’edizione 2022 di Eurovision Song Contest con “Space Man”, protagonista a casa di Cristiano di un momento molto speciale. Intervengono anche i Gemelli di Guidonia.

Mi casa es tu casa: location

Ma qual è la location di Mi casa es tu casa? Dove è stato girato? Non si tratta del vero appartamento di Cristiano Malgioglio, ma di una casa in affitto a Roma, che i proprietari hanno messo a disposizione della produzione la quale, ovviamente, l’ha riadattata per esigenze sceniche: “Il mio appartamento a Milano non si prestava. Così abbiamo scelto una casa presa in affitto vicino Roma, immensa, stupenda. Ma avrei paura a vivere da solo in un posto così grande. Ci sono molte foto di me con vari personaggi che amo, come Lady Gaga, Barbra Streisand, Sophia Loren e Cher”, ha raccontato il conduttore. Durante le puntate vediamo aggirarsi per la casa un gatto, che in realtà è una gatta. Si chiama Barbara ed è l’animale dei proprietari di casa.

Quante puntate

Ma quante puntate sono previste per Mi casa es tu casa? In tutto cinque episodi, in onda su Rai 2 ogni mercoledì dal 7 dicembre 2022 alle ore 21.20. L’ultima puntata va in onda il 4 gennaio 2023. Di seguito la programmazione completa.

Streaming e tv

Dove vedere Mi casa es tu casa in diretta tv e in streaming? Appuntamento su Rai 2 ogni mercoledì a partire dal 7 dicembre 2022 alle ore 21.20 per cinque puntate. Anche in diretta streaming o in qualsiasi momento on demand su Rai Play. 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version