Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Memo Remigi a La Zanzara: “Sono un ragazzino che gioca con le chiappe delle signore”

Di Antonio Scali
Pubblicato il 28 Ott. 2022 alle 13:21

Non si placano le polemiche per il caso di molestia in diretta tv di Memo Remigi nei confronti di Jessica Morlacchi. Il cantautore, che dopo l’increscioso episodio è stato silurato dalla Rai, è intervenuto alla trasmissione radiofonica La Zanzara, cercando di spiegare le sue ragioni. “Se è stata una porcata nei miei confronti? Lo possiamo dire anche perché sono stati cinque giorni senza darmi nessuna notizia, neanche una telefonata, e l’hanno detto in diretta. Questa è una cosa molto grave. Una cosa abbastanza ingiusta senza nemmeno approfondire”, ha commentato Remigi, ospite di Giuseppe Cruciani e David Parenzo, in merito alla modalità con cui ha saputo di aver ricevuto la comunicazione di essere stato cacciato da Oggi è un altro giorno e dalla Rai.

“Perché è successo tutto questo? Perché hanno pubblicato questo video dove questi hanno notato questa mano che scivolava dietro – spiega il cantante – la solita pacchettina sul cu*o, come dire ‘facciamo un segno di portafortuna alla trasmissione’ che avevamo fatto anche altre volte. Un conto è palpare, un conto è dare il buffettino di portafortuna come si fa a volte in teatro. Era già successo, ma non in trasmissione, prima, fuori, durante le prove, in altre circostanze. C’è un rapporto di cordiale amicizia, simpatia e goliardia tra di noi”.

“Lei è rimasta turbata, come se fosse stata molestata?” chiede Cruciani. “Credo che quella non sia una circostanza in cui ho molestato una ragazza – analizza Memo – Non riesco a contattarla e non capisco perché. Forse perché c’è rimasta male dal troppo pesante provvedimento che hanno preso. Cerco di contattarla perché dico ‘Mi stanno massacrando sui social, ti prego intervieni anche tu, di’ che abbiamo sempre giocato, scherzato, messo sulla goliardia i nostri rapporti di lavoro, per renderli anche più piacevoli, scrivi qualcosa in modo di dire che non sono un vecchio libidinoso che ha bisogno di toccarti il cu*o'”.

Cosa ha fatto Morlacchi al momento della “pacchettina”? “Ma niente, ha spostato la mano… sì va bè, io non è che l’avessi messa sulla chiappa e palpato, dai”, risponde il cantante a Cruciani. Da notare come il cantautore non ha parlato, come aveva fatto ieri intervistato da Fanpage, di voler “sistemare il microfono”. A questo punto Remigi spiega il perché dà queste “pacchette”: “Eh ma perché te non sei un giocherellone (dice rivolgendosi a Parenzo, ndr), io sono arrivato a 83 anni e sono rimasto un ragazzino che gioca con le chiappe delle signore”. Sostenendo anche che “succede di peggio in televisione”. “Ho violentato Jessica Morlacchi? Prenderò due anni di galera? Mi denuncerà?”, si chiede Memo. “È successo quel fatto, fatto in un momento sbagliato, ma io non l’ho mai fatto prima”, aggiunge il musicista.

“Io sto cercando Jessica affinché faccia questa affermazione (ovvero che fosse tutto un gesto goliardico, ndr). Non è giusto che mi si accusi di questa cosa sui social e in diretta, io posso dire di essere un vecchio, ma non un porco. Tutti gli amici mi stanno telefonando chiedendomi cosa sia successo, ‘per questa stronzata qui stanno montando una cosa al di fuori della normalità’. Dai su, non esageriamo ragazzi”, aggiunge ancora Remigi. Infine un messaggio alla conduttrice Serena Bortone: “A Serena voglio dire che le voglio bene e che è una bravissima professionista”.

Il messaggio sui social

Il cantautore ha poi raccontato la sua versione dei fatti tramite un post sui social: “Prima di ogni altra cosa mi scuso se ho offeso la sensibilità di Jessica Morlacchi e di tutti i telespettatori e telespettatrici. Altresì mi scuso con Serena Bortone e tutta la squadra della trasmissione “Oggi è un altro giorno” che mi ha visto protagonista di questo evento increscioso. Ho lavorato in RAI per gran parte della mia carriera e conosco bene l’animus e i valori di questa grande Azienda”.

Remigi poi aggiunge: “Ci tengo però a precisare che quanto accaduto, sicuramente mal riuscito rispetto ai suoi intenti, era soltanto un gesto innocente e scherzoso nei confronti di una stimata collega di lavoro. La mia storia, nota a tanti, racconta del rispetto che ho sempre avuto per il genere femminile per il quale ho scritto la maggior parte delle mie canzoni. Mai avrei compiuto un gesto che, ripeto, aveva un intento esclusivamente ludico e che non avrei mai pensato potesse essere equivocato in qualcosa di molto più grave. In tutti questi mesi abbiamo lavorato in un clima sereno, goliardico e spensierato che ci ha permesso di scherzare insieme durante le dirette del programma. Concludo rinnovando le mie scuse alla cara Jessica Morlacchi e a tutte le donne che si sono sentite offese o turbate da questo mio gesto”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version