Matteo Faustini, chi è il cantante in gara tra i Giovani del Festival di Sanremo 2020 | Nuove Proposte
Sono otto le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020: tra questi c’è il giovane Matteo Faustini, vincitore di Area Sanremo. Un grande successo per lui che porterà sul palco dell’Ariston il suo brano Nel bene e nel male. Il cantautore si è appassionato alla musica sin da bambino, e ora spera di trasformare il suo sogno in un vero e proprio lavoro.
Ma chi è Matteo Faustini, il vincitore di Area Sanremo tra le Nuove Proposte del Festival? Ecco la carriera, le canzoni e la vita privata del giovane artista.
Matteo Faustini chi è il cantante dei Giovani di Sanremo 2020: la carriera | Le canzoni
Classe 1994, Matteo è nato a Brescia il 5 ottobre. Appassionato sin da bambino di musica, spera con l’esperienza di Sanremo di poter finalmente sfondare in questo mondo. Per questo ha deciso di partecipare al concorso di Area Sanremo presentando il brano Nel bene e nel male.
Giunto in finale, è riuscito a risultare tra i due vincitori di quest’edizione, insieme al duo Gabriella Martinelli e Lula. Un successo che gli ha permesso di raggiungere il palco dell’Ariston dal 4 all’8 febbraio 2020 tra le Nuove Proposte.
Oltre ai due vincitori di Area Sanremo, si contenderanno il trionfo tra i giovani anche Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young 2019, e i cinque vincitori del concorso Sanremo Giovani: Eugenio in Via di Gioia (con Tsunami), Fadi (con Due noi), Fasma (con Per sentirmi vivo), Leo Gassmann (con Vai bene così) e Marco Sentieri (con Billy Blu).
Al momento Matteo Faustini insegna in una scuola elementare del bresciano, a Cologne. Un’opportunità per stare a contatto con i bambini e al tempo stesso guadagnarsi da vivere in attesa del grande successo discografico.
Il 31 dicembre 2019, si è esibito durante la trasmissione L’anno che verrà, il consueto appuntamento di Capodanno di Rai 1 condotto proprio da Amadeus. Adesso l’esperienza tra le Nuove Proposte di Sanremo 2002 con il suo pezzo Nel bene e nel male.
Il profilo Instagram di Matteo Faustini è seguito da oltre tremila persone.
Leggi l'articolo originale su TPI.it