Divertente siparietto durante la prima puntata di Masterchef 11, il cooking show di Sky che vede confermatissimi nel ruolo di giudici i tre chef stellati Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Nella prima parte del programma, quella dei cosiddetti Live cooking, i cuochi amatoriali devono preparare un piatto a loro scelta, con la speranza di ottenere almeno due “sì” e poter andare avanti nelle selezioni, sperando così di entrare nella Masterclass.
Tra i vari concorrenti che si sono succeduti nella prima puntata dell’undicesima stagione, ha strappato più di un sorriso la signora Oriana. “Io cucino soprattutto la domenica, quando viene mio figlio con mia nuora”, ha raccontato. “Oggi vi cucino i tortelli della domenica, sono un po’ pesanti: patata, pancetta e parmigiano”.
La donna ha dimostrato un bel caratterino, ed è andata dritta senza cadere nelle provocazioni dei giudici. Al momento del fatidico assaggio, Bruno Barbieri, che da buon bolognese è un maestro della pasta fresca e in particolare dei tortellini, ha chiesto alla signora Oriana: “Perché sei venuta qua?”. “Sono qui per la tradizione, perché voi fate cose che la gente normale non capisce e non mangia”, ha risposto senza giri di parole. Nonostante la provocazione, Oriana ha superato la prova conquistando due sì su tre, vale a dire quelli di Locatelli e Barbieri. “Mi sono emozionata”, ha commentato la signora, che rivedremo nelle successive prove di Masterchef.