Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Masterchef Italia 13: le anticipazioni, le prove e gli ospiti della nona puntata dell’8 febbraio

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 8 Feb. 2024 alle 17:45

Masterchef Italia 13: le anticipazioni, le prove, gli ospiti, i concorrenti, le sfide, i giudici, gli eliminati, i test della settima puntata dell’8 febbraio

Questa sera, giovedì 8 febbraio 2024, va in onda la nona puntata di Masterchef Italia 13. Appuntamento su Sky Uno dalle 21.15. Confermati i giudici delle ultime edizioni: Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e il veterano Bruno Barbieri. Nuove sfide, esterne e prove sono pronte per divertirci e incuriosirci con piatti stellati. Vediamo le anticipazioni e gli ospiti di oggi.

Anticipazioni, prove e ospiti

A MasterChef Italia è partito un viaggio inedito green per esplorare le nuove frontiere della sostenibilità in cucina. Il tema del futuro della gastronomia è salito alla ribalta, con un’attenzione particolare per i nuovi scenari di salvaguardia degli ecosistemi naturali. Stasera o giudici presenteranno l’ultimo Skill Test della stagione, dedicato a una cucina che valorizza il territorio e i suoi ingredienti.

Per illustrare questa tematica di sostenibilità, sono stati invitati due chef estremamente rappresentativi, entrambi con 1 stella Michelin e 1 stella verde Michelin: la chef Chiara Pavan del ristorante Venissa, sull’isola di Mazzorbo a Venezia, e lo chef Riccardo Gaspari, del Sanbrite a Cortina d’Ampezzo. Pavan introdurrà i concorrenti all’idea di una cucina attenta all’ambiente, che lo protegge e al contempo lo descrive. Gaspari, invece, presenterà la cucina rigenerativa, che recupera gli scarti e valorizza ingredienti specifici o semplici.

Con soli otto partecipanti rimasti, gli aspiranti chef  vedono l’obiettivo finale sempre più vicino. La serata del giovedì 8 febbraio si aprirà con una sorprendente Golden Mystery Box e ingredienti green “alternativi”. Successivamente, un nuovo Invention Test stimolerà la creatività dei partecipanti partendo da un ingrediente sostenibile, ma spesso sottovalutato: l’aglio. Si pone quindi la questione di chi tra gli aspiranti chef dovrà fermarsi in questa serata.

Concorrenti

Chi sono i 20 concorrenti di Masterchef 13? Alberto, 33enne responsabile di una pescheria del padovano; Alice, grafica 27enne di Lodi che vive a Roma; Andrea, sommelier di 34 anni di origini cinesi che vive a Senigallia; Antonio, geometra palermitano di 28 anni trasferitosi a Monaco di Baviera; Anna, farmacista 62enne del cosentino; Beatrice, atleta di basket romana di 18 anni; Chù, nata 22 anni fa in Madagascar e ora a Parma; Deborah, 30enne team leader, del reatino; Eleonora, cameriera di 27 anni, che vive a Firenze; Filippo, architetto di 25 anni del padovano; Fiorenza, tecnico di radiologia di 31 anni della provincia di Napoli; Kassandra, origini spagnole e ora a Trento, 25 anni, barista; Lorenzo, marketing manager di 20 anni della provincia di Chieti; Marcus, 43enne svedese ora nel cuneese, casalingo; Michela, bolzanina di 44 anni, personal trainer; Niccolò, neolaureato in Medicina di Ravenna, 26 anni; Nicolò, nato a Napoli e cresciuto a Firenze, 19enne studente di Giurisprudenza a Roma; Sara, 24enne impiegata della provincia di Pavia; Settimino, pizzicagnolo di 61 anni del barese; Valeria, atleta 52enne di Roma: ecco i 20 migliori cuochi amatoriali d’Italia di quest’anno.

Masterchef 13: quante puntate

Abbiamo visto le anticipazioni di stasera, ma quante puntate sono previste per Masterchef Italia 2023 2024? In tutto 12 episodi, ogni giovedì, su Sky Uno e in streaming su NOW a partire dal 14 dicembre 2024 alle ore 21.15. La finale dovrebbe andare in onda il 29 febbraio. Di seguito la programmazione completa.

Streaming e tv

Dove vedere Masterchef Italia 13 in diretta tv e in streaming? L’edizione 2023 2024 del cooking show va in onda su Sky Uno da giovedì 14 dicembre 2023 alle ore 21.15 e in streaming su NOW o sulla piattaforma Sky Go, riservata agli abbonati Sky. Non è al momento prevista la messa in onda in chiaro su Tv8, che avverrà nei prossimi mesi.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version