Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Masterchef Italia 12 vincitore: chi ha vinto il cooking show di Sky

Di Redazione TPI
Pubblicato il 2 Mar. 2023 alle 21:44 Aggiornato il 3 Mar. 2023 alle 08:00

Masterchef Italia 12 vincitore: chi ha vinto il cooking show di Sky, 2 marzo

MASTERCHEF 12 VINCITORE – Chi ha vinto la finale di Masterchef Italia 12, in onda questa sera, giovedì 2 marzo 2023, su Sky Uno dalle 21.15? Quattro i finalisti di questa dodicesima edizione del popolare cooking show culinario: Bubu, Edoardo, Hue e Mattia. Chi avrà la meglio? A giudicarli i tre giudici di Masterchef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Il vincitore di Masterchef 12 è Edoardo Franco, con il suo menù degustazione Il menù “Tutto mondo” di Edo è ispirato dal titolo del murale realizzato da Keith Haring. Edoardo si aggiudica il premio di 100.000 euro e la pubblicazione del primo libro di ricette, oltre alla partecipazione in un corso di alta formazione presso l’Alma e un Workshop al Masterchef Academy.

Finalisti

Abbiamo visto chi ha vinto Masterchef 12, ma chi sono i quattro finalisti? La Masterclass è stata piena di talento e passione, offrendo uno spettacolo esaltante per i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, che dovranno eleggere il vincitore di questa edizione. Ecco chi sono meglio i quattro finalisti di Masterchef Italia 12.

Bubu, 19 anni, è uno studente di Vico Equense cresciuto a Cagliari. Conosciuto con questo soprannome, Bubu ha sempre sognato di dimostrare ai suoi genitori che la cucina non è solo un hobby ma una vera e propria passione che può diventare la sua professione. Edoardo, 26 anni di Varese, ha invece deciso di licenziarsi dal suo lavoro di rider in Scozia per seguire la sua vera passione: la cucina. Nonostante le difficoltà, Edoardo ha dimostrato di avere una forte determinazione e di essere disposto a fare grandi sacrifici per realizzare i suoi sogni.

Hue, 27 anni, è nata in Vietnam e ha deciso di trasferirsi in Italia per nobilitare la professione dello chef nel suo paese natale. Cresciuta in una famiglia umile, Hue ha studiato Relazioni Internazionali a Salerno e attualmente vive a Firenze, dove lavora come consulente per una società che sviluppa cooperazione tra aziende italiane e vietnamite. Infine, c’è Mattia, 37 anni, appassionato di cucina fin da bambino e originario di Bolzano. Con la madre ha visitato più di 300 ristoranti stellati e ora sogna di aprire la sua ghost kitchen o la sua “chicchetta” in città.

Per il vincitore in palio, oltre al titolo di dodicesimo MasterChef italiano, anche 100.000 euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi, l’accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana, e la partecipazione al Workshop di Masterchef Academy creato in collaborazione con Destination Gusto.

Masterchef Italia 12 vincitore: Concorrenti

Ma quali sono i 20 concorrenti di Masterchef 12 Italia che ci hanno accompagnato nel corso di questa dodicesima edizione del cooking show di Sky Uno? Eccoli:

Nicola Longanesi
Lavinia Scotto
Letizia Borri
Margherita
Leonardo Colavito
Ivana Santomo
Roberto Resta
Mattia Tagetto
Ollivier Stemberger
Antonio (Bubu)
Edoardo
Francesca
Francesco Girardi
Francesco Sarago
Giuseppe Carlone
Hue
Laura Manili
Luciana Battistini
Rachele Rossi
Sara Messaoudi
Silvia Zummo

Streaming e diretta tv

Abbiamo visto il vincitore di Masterchef Italia 12, ma dove vederlo in diretta tv e in streaming? L’edizione 2022 2023 del cooking show va in onda su Sky Uno da giovedì 15 dicembre 2022 alle ore 21.15 e in streaming su NOW o sulla piattaforma Sky Go, riservata agli abbonati Sky.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version