Masterchef Italia 11: le anticipazioni della quarta puntata, 6 gennaio 2022
Questa sera, giovedì 6 gennaio 2022, alle ore 21,15 su Sky Uno va in onda la quarta puntata di Masterchef 11, il cooking show di Sky giunto all’undicesima edizione. Nuovi cuochi amatoriali sono pronti a darsi battaglia e superare temutissime prove, ma soprattutto dovranno fare i conti con i tre giudici di Masterchef 11: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. In tutto sono previste 12 puntate, ogni giovedì, con due episodi per ognuna. Vediamo insieme le anticipazioni della puntata di oggi, 6 gennaio.
Anticipazioni, prove e ospiti
All’inizio di questa puntata gli aspiranti Chef dovranno vedersela con una novità, la Golden Mystery Box con 10 salse provenienti da tutto il mondo: dal Chimichurri argentino alla Jäger Sauce svizzera, dal Sandefjord alla salsa Rouille, dalla Mojo delle Canarie alla Mole messicana, l’aspra salsa georgiana Tkemali, il Ponzu giapponese, la Nuoc Mam e l’Irish Champ. Ogni concorrente dovrà scegliere una salsa e realizzare un piatto per esaltarne le caratteristiche. Chi saranno i migliori?
Seguirà l’Invention Test, che ospiterà Sarah Cicolini, giovane chef che vanta due Gamberi sulla guida del Gambero Rosso e proprietaria del locale Santo Palato a Roma, e Diego Rossi del ristorante milanese Trippa, eletto Chef dell’anno 2020 da Identità Golose. A seguire non ci sarà l’esterna, ma gli aspiranti chef dovranno sfidarsi con il primo Skill Test della stagione con protagonista il miele, ingrediente che potrebbe riservare qualche amara sorpresa. Chi sarà eliminato?
Masterchef Italia 11: i concorrenti
Streaming e tv
Dove vedere Masterchef 11 in diretta tv e in streaming? Il programma, come detto, va in onda il giovedì sera in prima serata tv alle ore 21,15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) a partire dal 16 dicembre 2021, sempre disponibile on demand, visibile su Sky go, su smartphone, tablet e pc, anche in viaggio nei paesi dell’unione europea, e in streaming su Now. Al momento non è prevista la trasmissione su Tv8 in chiaro, che avverrà nei prossimi mesi.