Protesta donne iraniane, Massimiliano Ossini si taglia i capelli in diretta tv
Il conduttore Massimiliano Ossini ha voluto unirsi simbolicamente alle proteste delle donne iraniane tagliandosi un ciuffo di capelli in diretta tv.
Il taglio simbolico è andato in scena nel corso di Uno Mattina, in onda su Rai 1 nella mattinata di venerdì 7 ottobre. “Com’è possibile che quando c’è una causa che riguarda tutti, scendono in piazza uomini e donne mentre quando il problema riguarda solo le donne si mobilitano quasi ed esclusivamente donne?” ha dichiarato il presentatore.
“Con questo piccolissimo gesto – ha dichiarato Massimiliano Ossini dopo essersi tagliato un ciuffo di capelli – anche io voglio unirmi alla protesta delle donne e far capire che anche gli atti simbolici contano e sono importanti. Da soli non facciamo strada, insieme possiamo salvare questo pianeta e salvare le persone”.
Il video, diventato virale sul web, ha ricevuto centinaia di commenti. Lo stesso conduttore, che ha postato sui suoi profili social il filmato, ha successivamente commentato: “Non pensavo di ricevere così tanti messaggi e tanto affetto. Credo che dovremmo in generale essere più attenti, gentili , educati verso tutti e tutto”.