Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Maschi contro femmine: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 2

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 21 Apr. 2022 alle 17:50

Maschi contro femmine: trama, cast e streaming del film su Rai 2

Questa sera, giovedì 21 aprile 2022, alle ore 21:20 va in onda su Rai 2 Maschi contro femmine, una commedia italiana diretta da Fausto Brizzi e co-sceneggiato con Marco Martani arrivato nelle sale nel 2010. Il film è legato a Femmine contro maschi, pellicola sequel o meglio spin-off poiché racconta la storia dei personaggi secondari del principale. Ha guadagnato due candidature ai Nastri d’argento per la migliore commedia e per la migliore attrice protagonista andata a Paola Cortellesi. Ma qual è la trama e il cast del film? Scopriamolo insieme.

Trama

Le protagoniste sono quattro coppie che mettono in scena i classici cliché che riguardano il costante scontro tra universo maschile e femminile. Walter e Monica ad esempio hanno appena accolto in famiglia un bambino, un arrivo che ha cambiato gli equilibri di coppia. Tra i due non c’è più l’intimità di una volta e questa mancanza spinge Walter a cercare affetto altrove, tra le braccia di Eva per la precisione, capitano della squadra di pallavolo che lui stesso allena.

Un’altra coppia è quella composta da Ivan e Marta, migliori amici e coinquilini storici. Hanno attraversato tante disavventure, ma una sembra mettere a rischio il proprio legame, quando s’invaghiscono della stessa ragazza, Francesca. Questa, che apprezza entrambe le attenzioni, non prende posizione e lascia che i due si sfidino: e che vinca il migliore. Diego e Chiara invece sono vicini di casa, entrambi molto diversi e si disprezzano fortemente a vicenda. Nicoletta, una donna di mezza età, scopre che suo marito Vittorio la tradisce.

Maschi contro femmine: il cast del film

Ora che abbiamo visto qual è la trama del film, soffermiamoci sugli attori e i relativi personaggi che popolano il cast. Spiccano nomi ben noti al pubblico italiano come Chiara Francini, Paola Cortellesi e Fabio De Luigi. Di seguito l’elenco degli attori:

Streaming e TV

Dove vedere Maschi contro femmine in diretta TV e live streaming? Il film, come già anticipato, va in onda giovedì 21 aprile 2022 alle ore 21:20 su Rai 2. Il secondo canale di Viale Mazzini è disponibile al tasto 2 del telecomando, 502 per la versione HD e 102 sulla pay-tv di Sky. In alternativa è possibile seguire il film in live streaming tramite RaiPlay, la piattaforma che consente di seguire in streaming gratuitamente ciò che passa in TV.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version