Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Mare fuori 2: tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 17 Nov. 2021 alle 17:30

Mare fuori 2: trama, cast, location, quante puntate e streaming

Da mercoledì 17 novembre 2021 alle ore 21,20 su Rai 2 va in onda Mare fuori 2, la seconda stagione della serie tv che racconta le storie dei ragazzi rinchiusi nell’Istituto di detenzione minorile con Carolina Crescentini, Carmine Recano, Valentina Romani e tanti altri giovani attori. Alla regia Milena Cocozza e Ivan Silvestrini. La fiction è tratta da un’idea originale di Cristiana Farina. Sceneggiatura: Maurizio Careddu, Cristiana Farina, Luca Monesi. Prodotta da Roberto Sessa. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

In queste nuove puntate ogni detenuto si troverà di fronte, come uno specchio, la propria famiglia, e verrà chiamato a compiere una scelta: seguirne le orme o rinnegarle? Nuovi personaggi faranno il loro ingresso nell’Istituto, come Kubra, una ragazza di origini nigeriane colpevole di matricidio; o Sasà, un ragazzino arrestato per violenza carnale, un reato che è convinto di non aver compiuto. Intanto, fuori dalle mura, si indaga per cercare i veri responsabili dei crimini compiuti dai giovani detenuti.

Mare fuori 2: il cast

Abbiamo visto la trama di Mare fuori 2, ma qual è il cast completo del film? Il cast della seconda stagione conferma gran parte degli attori e delle attrici visti nella prima, ma non mancheranno nuovi ingressi, che serviranno a raccontare al pubblico nuove storie ed a creare nuove dinamiche all’interno dell’Ipm. Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Location

Dove è stato girato (location) Mare fuori 2? Le location principali, come nella prima stagione, sono Napoli e le sue vie. L’Ipm, nel racconto, si trova a Nisida, ma nella realtà è stato ricostruito presso la base della Marina Militare del Molo San Vincenzo.

Colonna sonora

La colonna sonora della seconda stagione di “Mare Fuori”, prodotta e distribuita da RaiCom, è firmata ancora una volta da Stefano Lentini e vede proseguire la collaborazione con Raiz, nella canzone “Amore che fa male”, e con Matteo Paolillo, autore di “Sangue Nero”, con le voci di due giovani attori e protagonisti della serie: Cardiotrap (Domenico Cuomo) e Gemma (Serena Codato).

Mare fuori 2: quante puntate

Quante puntate sono previste per Mare fuori 2? In tutto andranno in onda sei puntate in sei prime serate. Ogni puntata è composta da due episodi (totale 12 episodi). La prima andrà in onda mercoledì 17 novembre 2021; l’ultima mercoledì 22 dicembre 2021. Ma vediamo insieme la programmazione completa della serie tv su Rai 2 (attenzione: potrebbe variare):

Streaming e diretta tv

Dove vedere Mare fuori 2 in diretta tv e live streaming? La serie tv, come detto, va in onda il mercoledì sera alle ore 21,20 su Rai 2. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version