La reazione di Marco Mengoni, il vincitore di Sanremo 2023
Marco Mengoni è il vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023: ecco quale è stata la reazione del cantante quando è stato proclamato il trionfatore della kermesse musicale.
Il cantante, che ha trionfato alla kermesse musicale con il brano Due vite, si è lasciato andare a un pianto liberatorio: Marco Mengoni, infatti, è apparso visibilmente e comprensibilmente emozionato per una vittoria così importante per la sua carriera.
Marco Mengoni ha vinto la 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023. Ma quali erano i cantanti in gara alla kermesse musicale che si è appena conclusa? Ecco la lista degli artisti, e dei rispettivi brani, che hanno partecipato alla manifestazione canora.
- Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima)
- Articolo 31 – Un bel viaggio
- Ariete – Mare di guai
- Colapesce e Dimartino – Splash
- Colla Zio – Non mi va
- Coma_Cose – L’addio
- Elodie – Due
- gIANMARIA – Mostro
- Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
- Giorgia – Parole dette male
- I Cugini di Campagna – Lettera 22
- Lazza – Cenere
- LDA – Se poi domani
- Leo Gassmann – Terzo cuore
- Levante – Vivo
- Madame – Il bene nel male
- Mara Sattei – Duemilaminuti
- Marco Mengoni – Due vite
- Modà – Lasciami
- Mr. Rain – Supereroi
- Olly – Polvere
- Paola & Chiara – Furore
- Rosa Chemical – Made in Italy
- Sethu – Cause perse
- Shari – Egoista
- Tananai – Tango
- Ultimo – Alba
- Will – Stupido
Quella che si è appena conclusa è stata un’altra edizione da record per il Festival di Sanremo 2023. La 73esima edizione, condotta ancora una volta da Amadeus, che ha ricoperto anche il ruolo di direttore artistico, affiancato per tutte e cinque le serata da Gianni Morandi e, nella serata di martedì e sabato da Chiara Ferragni, in quella di mercoledì da Francesca Fagnani, in quella di giovedì da Paola Egonu e infine in quella di venerdì da Chiara Francini, ha ottenuto ascolti altissimi.
La serata delle cover e dei duetti, andata in onda su Rai 1 nella serata di venerdì 10 febbraio, tanto per fare un esempio, ha ottenuto il 66,5% di share registrando oltre 11 milioni di telespettatori.