Mamma Mia: trama, cast e streaming del film
Questa sera, 26 giugno 2021, alle ore 21,20 su Rete 4 va in onda Mamma Mia, film del 2008 diretto da Phyllida Lloyd. Adattamento cinematografico dell’omonimo musical, basato sulle musiche del gruppo svedese ABBA, su soggetto e sceneggiatura da Catherine Johnson. Come il musical, il film prende il titolo dal brano Mamma Mia degli ABBA. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
La ventenne Sophie, in procinto di sposarsi con il suo fidanzato Sky, vive sulla piccola isola di Kalokairi in Grecia, dove, assieme alla madre Donna, gestisce un hotel chiamato Villa Donna. Sophie sente che nella vita le è sempre mancato qualcosa, dato che non ha mai conosciuto suo padre. Un giorno trova un vecchio diario della madre, in cui lei racconta la sua gioventù e i suoi tre grandi amori giovanili, tutti e tre risalenti al periodo del concepimento della ragazza. Credendo che uno di questi possa essere suo padre, decide di invitarli tutti e tre, all’insaputa della madre, al matrimonio…
Mamma mia: il cast
Abbiamo visto la trama di Mamma Mia, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Meryl Streep: Donna Sheridan
- Amanda Seyfried: Sophie Sheridan
- Pierce Brosnan: Sam Carmichael
- Colin Firth: Harry Bright
- Stellan Skarsgård: Bill Anderson
- Julie Walters: Rosie
- Christine Baranski: Tanya
- Dominic Cooper: Sky
- Philip Michael: Pepper
- Rachel McDowall: Lisa
- Ashley Lilley: Ali
- Niall Buggy: padre Alex
Streaming e tv
Dove vedere Mamma Mia in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 26 giugno – alle ore 21,20 su Rete 4. Sarà possibile seguirlo in live streaming tramite la piattaforma MediasetPlay.it.