Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Mamma mia: trama, canzoni, cast e streaming del film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 6 Ago. 2020 alle 18:00

Mamma mia: trama, canzoni, cast e streaming del film

Questa sera, giovedì 6 agosto 2020, alle ore 21,20 su Rete 4 va in onda Mamma Mia, film del 2008 diretto da Phyllida Lloyd. Adattamento cinematografico dell’omonimo musical, basato sulle musiche del gruppo svedese ABBA, su soggetto e sceneggiatura da Catherine Johnson. Ma qual è la trama? E il cast completo del film? Di seguito tutte le informazioni.

Trama

La ventenne Sophie, che è in procinto di sposarsi con il suo fidanzato Sky, vive sulla piccola isola di Kalokairi, in Grecia dove, assieme alla madre Donna, gestisce un hotel chiamato Villa Donna. Sophie sente che nella vita le è sempre mancato qualcosa, dato che non ha mai potuto conoscere suo padre ; Un giorno trova un vecchio diario della madre, in cui lei racconta la sua gioventù e i suoi tre grandi amori giovanili, tutti e tre risalenti al periodo del concepimento della ragazza. Credendo che uno di questi possa essere suo padre decide di invitarli, ad insaputa della madre, al suo matrimonio.

Mamma mia: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Mamma mia, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Canzoni

Sono tantissime le canzoni (colonna sonora) usate in Mamma mia. Durante il film si possono riconoscere altri due motivi degli Abba anche se sono solo accennati: Donna ripete a bocca chiusa il ritornello di ”Fernando” poco prima di incontrare i tre uomini, e la banda locale suona come marcia nunziale una versione molto lenta e solenne di ”Knowing me, knowing you”. Di seguito l’elenco dei brani usati nel film Mamma mia:

Streaming e tv

Dove vedere Mamma mia in tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – giovedì 6 agosto 2020 – alle ore 21,20 su Rete 4. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma MediasetPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version