L’ex marito, Cesare Cremonini e il compagno di Malika Ayane, ospite a Oggi è un altro giorno
Chi sono l’ex marito e l’attuale compagno di Malika Ayane, ospite a Oggi è un altro giorno il 16 maggio 2023? Nel 2005, a 21 anni, Malika Ayane diventa madre di Mia, figlia avuta dal suo compagno dell’epoca. Nel 2009, la cantante ha iniziato una relazione con il collega Cesare Cremonini, conclusasi nel 2010. Successivamente ha iniziato una nuova relazione Federico Brugia, regista di spot pubblicitari e videoclip e già padre di due bambine, con il quale si è sposata in segreto a Las Vegas nel giugno del 2011.
Il matrimonio con Brugia è stato poi celebrato in maniera ufficiale, con il rito civile, il 1 dicembre 2011 a Milano presso il Palazzo Reale. La coppia si è separata nel 2016. Dal 2018 al 2022 ha avuto una relazione con l’allora suo manager, Claudio Fratini. Storia che si è chiusa ufficialmente come annunciato da Malika Ayane a Il Messaggero: “Matrimonio e altri figli? Non penso proprio – ha detto in una recente intervista -. Da qualche mese sono single. Era il mio agente? Adesso non lo è più. Sono donna dai grandi cambiamenti… è bello essere da soli”.
Prima della fine della storia d’amore Malika aveva dichiarato: “Sto bene con il mio compagno. Se non hai la fortuna di incontrare subito una persona con cui stare tutta la vita, è sacrosanto cercare di essere felici, di non accontentarsi. È anche quello che tento di insegnare a mia figlia Mia, che ha finalmente l’età per capire che una madre bislacca non è necessariamente una tragedia…”. Una storia che comunque aveva delle complicazioni. La coppia infatti viveva tra Milano e Berlino, dove Malika Ayane aveva acquistato casa.
Il compagno più noto di Malika Ayane è stato, come noto, il collega Cesare Cremonini. “Ci siamo conosciuti al Quirinale. E’ il più bravo di tutti e gli voglio un bene pazzesco. Ma con gli uomini sono sempre stata fortunata”. Ma perché si sono lasciati?
Alla base della rottura ci sarebbe stato un carattere non proprio maturo, all’epoca, di Cesare. “Un giorno ci siamo guardati e ci siamo chiesti dove saremmo andati a finire“, ha raccontato Malika Ayane. L’artista aveva già una figlia di sette anni al momento della rottura e non poteva permettersi un fidanzato “bambino”. Parole che avevano creato scalpore, parzialmente corrette dalla stessa cantante milanese sui social nello stesso periodo: “Non ho mai pensato che Cesare fosse un bambino, è un uomo stupendo, che continuo a stimare, e per questo siamo rimasti uniti nel tempo… questo sì che è vero! Se ci siamo lasciati è perché lui era John Lennon e io McCartney”.