Maledetti amici miei, il cast del nuovo show di Rai 2 con Papaleo, Haber, Rubini e Veronesi
Parte giovedì 3 ottobre 2019 Maledetti amici miei, la nuova innovativa trasmissione di Rai 2 in prima serata con quattro giganti del cinema italiano: Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi. Nel cast in ogni puntata tanti ospiti che si racconteranno e si presteranno ai giochi dei padroni di casa.
Il programma, come si evince dal titolo, è un omaggio al grande film Amici miei di Mario Monicelli. Ad impreziosire il racconto di Maledetti amici miei, show fortemente voluto dal direttore di Rai 2 Carlo Freccero, la presenza di Paolo Conte, che in ogni puntata eseguirà uno dei suoi brani.
Nel cast di Maledetti amici miei anche Margherita Buy, ribattezzata “maestra d’ansia”, e Max Tortora, che si metteranno in gioco accanto ai protagonisti.
Maledetti amici miei cast: i conduttori e gli ospiti dello show di Rai 2
Un’amicizia lunga 35 anni: questo lega principalmente i quattro protagonisti di Maledetti amici miei, il nuovo programma di Rai 2 in onda per sette puntate ogni giovedì alle 21.20 a partire dal 3 ottobre 2019. Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi si racconteranno in maniera schietta, mettendo in scena ogni sera uno spettacolo diverso, capace di ricreare quella magica atmosfera della commedia all’italiana, fatta di storie, aneddoti e confessioni.
“Lo spettacolo – ha raccontato Rubini – nasce “dall’idea di non preparare nulla e di buttarsi. Ci conosciamo molto. Fare questo spettacolo non è facile, non ci sono confini, non c’è un regista, non c’è un capo, un margine, non ci sono le dinamiche di un set ma quelle che caratterizzano un gruppo di amici. Dal punto di vista umano è un’esperienza fantastica”.
“Mai nella vita – ha aggiunto Haber – avrei immaginato di essere in questa scatola. Al teatro e al cinema sei sempre protetto da un personaggio. Qui, in televisione, cerchiamo di essere noi stessi. Il pubblico ci potrà guardare dal buco della serratura. Credo molto nell’amicizia, e questo è un modo per ritrovare degli amici che vedo di rado”.
Nel cast di Maledetti amici miei anche altri due grandi attori come Margherita Buy e Max Tortora, pronti entrambi a mettersi in gioco e a sopportare l’irriverenza dei padroni di casa. Oltre al racconto e all’improvvisazione teatrale, Maledetti amici miei dà grande importanza alla musica.
In studio infatti ci sarà anche una band riunita da Rocco Papaleo e composta da Roberto Dell’Era (basso chitarra e voce), Federico Poggipollini (chitarra e voce), Beppe Scardino (sax e flauto), Simona Norato (piano, chitarra e voce), Valeria Sturba (theremin, sinth e voce) e Sergio Carnevale (batteria e voce).
Ad impreziosire il nuovo programma anche la presenza nel cast di Maledetti amici miei del maestro Paolo Conte. Per ogni puntata, inoltre, ci saranno vari ospiti, pronti ad interagire con i quattro protagonisti dello show. Nella prima puntata del 3 ottobre gli ospiti di Maledetti amici miei sono Carlo Verdone e il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi.
Leggi l'articolo originale su TPI.it