Made in Italy: cosa è successo nella prima puntata, riassunto
Cosa è successo nella prima puntata di Made in Italy in onda lo scorso mercoledì 13 gennaio 2021 su Rai 1? Nella prima puntata della fiction che racconta la nascita della moda prêt-à-porter italiana, siamo a Milano, nel 1974. Irene Mastrangelo è una ragazza di 23 anni, fidanzata da anni con Luigi, che grazie ai sacrifici dei genitori, immigrati dal Sud, ha potuto frequentare la facoltà di Storia dell’arte all’Università. Arrivata ormai all’ultimo esame, dopo una discussione con il professore rifiuta il voto che le avrebbe permesso di laurearsi e per non gravare più sulla famiglia decide di mantenersi trovando un lavoro. Nella prima puntata di Made in Italy, la giovane riesce ad ottenere un posto di assistente redattrice nella prestigiosa rivista di moda Appeal, ma così facendo si scontra con il padre… Il mondo della moda, stravagante e ricco di stimoli, affascina da subito Irene, che stringe amicizia con l’altra giovane assistente, la disinibita Monica, e viene “adottata” dalla pur severa Rita, la redattrice senior, anticonformista e sempre in polemica con Nava, il vicedirettore, attento solo all’aspetto economico.
Quante puntate
Ma quante puntate sono previste per Made in Italy? In tutto su Canale 5 verranno trasmesse quattro puntate, tutte in prima serata tv alle ore 21,40 (circa). Ogni puntata avrà una durata di circa due ore. La prima puntata è andata in onda mercoledì 13 gennaio 2021; l’ultima il 3 febbraio 2021. Di seguito la programmazione completa (attenzione: potrebbero esserci modifiche):
- Prima puntata: 13 gennaio 2021
- Seconda puntata: 20 gennaio 2021
- Terza puntata: 27 gennaio 2021
- Quarta puntata: 3 febbraio 2021
Streaming e tv
Dove vedere le varie puntate di Made in Italy in diretta tv e live streaming? Tutte le 4 puntate della serie tv, come detto, andranno in onda in chiaro – gratis – su Canale 5 il mercoledì sera in prima serata tv. Sarà possibile seguire ogni singola puntata anche in live streaming tramite la piattaforma MediasetPlay.it che permette di vedere i vari programmi Mediaset tramite pc, tablet e smartphone.