Lucy: trama, cast e streaming del film su Italia 1
Questa sera, lunedì 7 ottobre 2024, alle ore 21,20 va in onda Lucy, film del 2014 scritto e diretto da Luc Besson. Gli interpreti principali della pellicola sono Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Min-sik Choi e Amr Waked. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Lucy Miller è una ragazza che studia a Taipei, si sballa di continuo ai rave party e non sa cosa fare di sé stessa. Un giorno il suo fidanzato Richard la obbliga a consegnare una valigetta al suo posto: al momento della consegna Richard viene ucciso e Lucy viene rapita da un gruppo di criminali coreani, il cui capo è lo spietato boss Jang (a cui la valigetta era destinata). Obbligata a svolgere il compito di corriere della droga, le viene inserito chirurgicamente nell’addome un sacchetto preso dalla valigetta che contiene una nuova sostanza, il CPH4 sintetico (nella valigetta erano contenuti quattro sacchetti di tale sostanza, e gli altri tre vengono innestati ad altri tre corrieri).
A seguito di un pestaggio a cui viene sottoposta da un gangster che vorrebbe abusare di lei, il sacchetto che trasporta si lacera e il contenuto si riversa all’interno del suo corpo. La sostanza viene assorbita dal suo organismo e Lucy inizia ad acquistare straordinarie capacità fisiche e mentali, come percezioni extrasensoriali, insensibilità al dolore, memoria fotografica, apprendimento accelerato, telepatia e telecinesi, aumentando a dismisura la capacità di sfruttamento del proprio cervello. Inizia così un viaggio ai confini della fantascienza.
Scappata dalla cella dopo aver ucciso i suoi carcerieri ed ormai priva di qualsiasi emozione umana, uccide molti dei membri della banda di trafficanti di droga, quindi si reca in un ospedale dove, dopo aver ucciso un paziente sul quale era in corso un intervento chirurgico in quanto aveva capito solo guardandolo che non aveva speranza di salvarsi, si fa operare al fine di estrarre il sacchetto rotto all’interno del proprio addome e inizia a ricordare perfettamente ogni singola cosa che le è avvenuta fin da quando era in grembo alla madre; i medici la informano che il CPH4 è un enzima prodotto dalle donne durante la gravidanza in piccolissime quantità per avviare lo sviluppo del feto, e che è un miracolo che lei sia ancora viva dopo averne assunto una quantità così elevata.
Lucy: il cast
Abbiamo visto la trama di Lucy, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Scarlett Johansson: Lucy Miller
- Morgan Freeman: prof. Samuel Norman
- Min-sik Choi: Jang
- Amr Waked: Pierre Del Rio
- Pilou Asbæk: Richard
- Analeigh Tipton: Caroline
- Alessandro Giallocosta: Marco Brezzi
- Nicolas Phongpheth: Jii
- Jan Oliver Schroeder: Corriere
- Luca Angeletti: Corriere
Streaming e tv
Dove vedere Lucy in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – lunedì 7 ottobre 2024 – alle ore 21,20 su Italia 1. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity.