LIZ SOLARI CHI È – María Isabel Solari Poggio, in arte Liz Solari, è un’attrice argentina che arriva in prima serata su Rai 1 con il film Sei mai stata sulla luna? al fianco di Raoul Bova.
La pellicola, del 2015, porta la bella Solari a vestire i panni della snob e cinica Guia che, ereditando una masseria pugliese, deve rapportarsi con una realtà che la ripugna e che non comprende affatto. Per fortuna, al suo fianco ci sarà Renzo – interpretato da Raoul Bova – che l’aiuterà ad affrontare questa nuova avventura.
Ma cosa sappiamo di Liz Solari? Vediamolo insieme
Liz Solari chi è | Carriera
Nata a Barranquilla (Colombia) il 18 giugno 1983, Liz Solari proviene da una famiglia di sportivi: è figlia di un direttore tecnico del calcio (Eduardo Solari, fratello di Jorge Solari) e suo fratello è Santiago Solari, ex giocatore di River Plate, Real Madrid e Inter. Ha altri due fratelli calciatori, Esteban e David Solari.
Spostatasi in Argentina con la famiglia all’età di 3 anni, nel 2001 ha vinto un concorso per modelle avviando così la sua carriera nel mondo dello spettacolo, prestando il suo volto a diversi marchi nazionali e internazionali.
Trasferitasi negli Stati Uniti, Liz Solari ha lavorato con stilisti del calibro di Roberto Cavalli e Jean-Paul Gaultier.
La sua carriera d’attrice è decollata nel 2008 recitando nel film “El Desafio”, una versione argentina di High School Musical, per poi recitare nello spettacolo teatrale di Barbie Live, un successo assoluto in Argentina e non solo.
Nel 2009, ha recitato in Champs 12. Nel 2011, ha recitato al fianco di Enrico Brignano nel film Ex – Amici come prima con la regia di Carlo Vanzina.
Poi, ha recitato nei film Mala, Ley Primera, Amapola e poi Sei mai stata sulla luna? nel 2015 e il più recente Finché c’è prosecco c’è speranza nel 2017.
Liz Solari ha un profilo Instagram popolato da 280mila follower che potete trovate qui.
Leggi l'articolo originale su TPI.it