Live Non è la D’Urso, Elisa De Panicis parla delle violenze subite a 17 anni: l’uscita infelice di Salvo
Nell’ascensore di Live Non è la D’Urso, domenica 19 gennaio, Elisa De Panicis e Salvo Veneziano hanno dato vita all’atteso faccia a faccia. I due ex concorrenti del Grande Fratello Vip 4 hanno abbandonato la casa più spiata d’Italia per motivazioni differenti: mentre la prima è stata eliminata in seguito alle nomination, Salvo è stato espulso per una serie di frasi sessiste e discriminatorie nei confronti di alcune concorrenti e, tra queste, anche Elisa.
Il faccia a faccia tra i due ex gieffini, però, ha preso una piega inaspettata.
Prima di tutto, Salvo ha spiegato alla D’Urso e al pubblico a casa la sua posizione.
“Sono un cretino, questa lezione mi è servita e volevo lanciare un messaggio ai ragazzi: pesate le parole e non fate lo sbaglio che ho fatto io. C’è chi mi difende perché mi conoscono da 20 anni e sanno che non sono una persona violenta”, ha spiegato Salvo, riferendosi alla famiglia che si è schierata dalla sua parte; quella stessa famiglia che è stata poi attaccata sui social con minacce di morte.
Elisa De Panicis e Salvo Veneziano: il confronto a Live Non è la D’Urso
Durante il faccia a faccia tra i due ex concorrenti del Grande Fratello Vip su Canale 5, avvenuto nel classico “ascensore” di Barbarella, Elisa De Panicis ha poi confessato un ricordo doloroso del passato.
Elisa De Panicis faccia a faccia con Salvo Veneziano dopo le frasi #choc: “A 17 anni ho subito violenze” #noneladurso pic.twitter.com/LW2lML9Ue8
— Live – Non è la d’Urso (@LiveNoneladUrso) 19 gennaio 2020
“Non sono qui a farti venire un senso di colpa. Voglio farti capire perché sono stata così male. A 17 anni ho ricevuto violenze psicologiche e fisiche da un ragazzo, non riuscivo a uscirne. Ho avuto persone vicine che mi hanno fatto capire che era una trappola”.
Poi la De Panicis ha proseguito, parlando dell’esperienza nella casa del Grande Fratello: “Se avessi detto quelle frasi nella Casa ti avremmo dato tutti contro. Al Gf c’è un livello culturale molto alto quest’anno. Ma io ho fatto anche altri reality, anche se parlavo con un granello di sabbia pesavo le parole che dicevo”.
Poi Elisa passa all’attacco: “Tua moglie Giusy come avrà reagito? Hai detto di non averla mai tradita in 25 anni, ma quello è stato un tradimento psicologico. E mettiti nei miei panni, ho a casa mio padre di 70 anni che deve sentire queste cose. Come lo spiego a mio cugino di 11 anni? Non siamo a parlare al bar sotto casa tua. Durante la serata ho visto i tuoi occhi talmente tanto addosso che mi sono dovuta andare a cambiare”.
La replica di Salvo è stato l’ennesimo scivolone. “Se avevi questi pensieri, dovevi comportarti in maniera diversa nella Casa. Non mi riferisco all’abbigliamento, ma all’atteggiamento”.
Leggi l'articolo originale su TPI.it