Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

L’incredibile Hulk: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 18 Ago. 2021 alle 17:49

L’incredibile Hulk: trama, cast e streaming del film

Questa sera, 18 agosto 2021, alle ore 21,15 su Sky Cinema 1 va in onda L’incredibile Hulk, film del 2008 diretto da Louis Leterrier. Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti della Marvel Comics, è un reboot del precedente Hulk del 2003 di Ang Lee e secondo film del Marvel Cinematic Universe. Il protagonista è interpretato da Edward Norton, il quale contribuì anche alla stesura della sceneggiatura insieme a Zak Penn; il supereroe è incentrato principalmente sulla versione Ultimate dove Banner si sottopone all’esperimento di proposito, e non viene investito dai raggi gamma nel tentativo di salvare Rick Jones come nell’universo Marvel tradizionale. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Lo scienziato Bruce Banner, assieme alla fidanzata Elizabeth “Betty” Ross, studia per conto del governo americano l’utilizzo di un siero per creare un supersoldato. Allo scopo di ottenere risultati più rapidi, prova la versione sperimentale su sé stesso, trasformandosi in un gigante verde. Senza rendersene conto ferisce l’amata e suo padre, il generale delle forze armate statunitensi Thaddeus “Thunderbolt” Ross, per poi fuggire. Banner è inseguito da Ross e i suoi militari, che vorrebbero trasformare il suo DNA in una potentissima arma, ma riesce a sparire per cinque anni, trovando rifugio in una delle più note favelas di Porto Verde in Brasile. Qui vive nell’ombra, tentando nel frattempo di contenere ogni minimo impulso di rabbia o di emozione che potrebbero farlo trasformare. Sotto lo pseudonimo di “Mr. Green” si mette in contatto via Internet con lo scienziato “Mr. Blue”, a cui invia un campione del proprio sangue per trovare una cura. Il generale, scoperto dove si nasconde, invia in missione un gruppo di uomini scelti guidati da un soldato d’élite, Emil Blonsky, per catturarlo. Ma Bruce, trasformatosi nel gigante, sconfigge facilmente i soldati, per poi trovare riparo in Messico. Quindi si rimette in viaggio verso gli Stati Uniti, tornando alla Culver University per poter recuperare alcuni file importanti da inviare a “Mr. Blue”, necessari per la sua cura…

L’incredibile Hulk: il cast del film

Abbiamo visto la trama de L’incredibile Hulk, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere L’incredibile Hulk in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – mercoledì 18 agosto 2021 – alle ore 21,15 su Sky Cinema 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma SkyGo.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version