Perché Liberi tutti non va in onda: il motivo del cambio di programma su Rai 2
Perché Liberi tutti non va in onda su Rai 2? Ve lo diciamo subito, il motivo è molto semplice: il programma è stato chiuso per i bassi ascolti. Ad annunciarlo è stata nei giorni scorsi la stessa Rai con una nota: “Il nuovo format della Direzione Intrattenimento Prime Time, realizzato in collaborazione con Triangle Production, si ferma alla terza puntata. Rai 2, per la prima serata, ha come mandato anche la sperimentazione di nuovi progetti. “Liberi tutti!” è un format originale italiano dedicato al fenomeno delle Escape Room, molto popolare tra i giovani, la cui sperimentazione, purtroppo, anche a causa dello scenario fortemente competitivo del giorno di messa in onda, non ha ottenuto i risultati attesi. In accordo con la società produttrice si è deciso pertanto di interromperne la programmazione. Si ringrazia comunque Triangle per la cura e la professionalità con cui ha seguito il progetto e parimenti tutti i protagonisti: Bianca Guaccero, che con grande generosità ha accettato la sfida, Beppe Iodice, i Gemelli di Guidonia e il Centro di Produzione Tv di Napoli”.
Il programma condotto da Bianca Guaccero dunque è stato chiuso dopo la terza puntata. La trasmissione accompagnata dalla comicità musicale de I Gemelli di Guidonia, la presenza di Beppe Iodice nelle vesti di spalla per guidare gli ospiti verso i giochi previsti in studio (tra l’altro lui ironizzava spesso a fine puntata sulla possibilità che ce ne fosse una successiva), viene chiuso. Tornerà? Chissà…
Intanto al suo posto la Rai manderà in onda un ciclo di film con protagonista Paola Cortellesi: si parte lunedì 13 novembre con Nessuno mi può giudicare.