L’Eredità, chi è il professore Andrea Cerelli
Grande novità a L’Eredità. Da lunedì 13 dicembre 2021, infatti, debutta il professore: un giovane di bell’aspetto che affiancherà la professoressa Samira Lui, fornendo chiarimenti nel corso del game show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna. Ma chi è il professore de L’Eredità 2021? Si chiama Andrea Cerelli, ha 29 anni ed è nato e cresciuto a Busto Arsizio, in provincia di Varese. A vent’anni ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della moda trasferendosi per un periodo a New York. Per la prima volta nella storia del programma, che può vantare oltre 4.700 puntate trasmesse dal 2002, il ruolo del professore è affidato anche a una figura maschile: si compone così la coppia Andrea/Samira.
Quella attuale rappresenta la ventesima stagione de L’Eredità, che si conferma essere il game show più longevo della televisione italiana. Quest’anno, oltre all’introduzione del nuovo gioco “Cambia – Aggiungi – Leva”, alla possibilità per i telespettatori da casa di partecipare a un gioco a premi, e all’arrivo di Samira, si aggiunge Andrea Cerelli, il professore de L’Eredità. D’ora in poi quindi avremo non più due professoresse, ma un professore e una professoressa. Samira Lui è una modella nata ad Udine, da padre senegalese e madre italiana. Come forse qualcuno ricorderà, ha partecipato a Miss Italia nel 2017.
Le novità del gioco
Questa edizione dell’Eredità, oltre a introdurre il professore, ha apportato delle novità anche nel longevo gioco di Rai 1. Il pubblico infatti avrà notato la presenza di una nuova sfida, il “Metti — Leva — Cambia”, in cui per trovare la soluzione ad ogni quesito chi risponde non solo dovrà sfruttare le proprie conoscenze nozionistiche ma anche saper “manipolare” le parole.
Altra importante novità della stagione è la possibilità da parte del pubblico da casa di giocare e vincere con l’Eredità. Una volta a settimana, infatti, durante l’anteprima, Flavio Insinna lancerà un gioco per i telespettatori: sarà posta una domanda a tre opzioni, cui sarà possibile rispondere telefonando da casa durante la puntata e lasciando la propria risposta. Il vincitore sarà poi sorteggiato fra tutti quelli che avranno fornito la soluzione corretta alla domanda, e otterrà un premio in denaro. Il percorso dei 7 concorrenti si concluderà come sempre con il tentativo da parte del Campione di puntata di vincere il montepremi al gioco finale de La Ghigliottina, appuntamento imperdibile che ogni sera coinvolge nella sfida il pubblico da casa.