L’Eredità 2021 professoresse, chi sono. Samira Lui e Ginevra Pisani
Chi sono le professoresse de L’Eredità 2021? Il popolare game show di Rai 1 è tornato in onda con la conduzione di Flavio Insinna e tante novità. Uno degli elementi chiave è come tradizione la presenza delle professoresse, chiamate a chiarire alcune delle domande più insidiose e curiose poste ai concorrenti. Ma vediamo insieme chi sono.
Samira Lui e Ginevra Pisani
La nuova professoressa che entra a partire da questa edizione è Samira Lui, una modella nata ad Udine, da padre senegalese e madre italiana. Come forse qualcuno ricorderà, ha partecipato a Miss Italia nel 2017. Per il terzo anno consecutivo nel cast de L’Eredità troviamo Ginevra Pisani. Non c’è più invece Sara Arafaoui.
Novità
Le novità di questa edizione del L’Eredità non si limitano alle professoresse. C’è infatti un nuovo gioco, il “Metti — Leva — Cambia”, in cui per trovare la soluzione ad ogni quesito chi risponde non solo dovrà sfruttare le proprie conoscenze nozionistiche ma anche saper “manipolare” le parole.
Altra importante novità della stagione la possibilità da parte del pubblico da casa di giocare e vincere con l’Eredità. Una volta a settimana, infatti, durante l’anteprima, Flavio Insinna lancerà un gioco per i telespettatori: sarà posta una domanda a tre opzioni, cui sarà possibile rispondere telefonando da casa durante la puntata e lasciando la propria risposta. Il vincitore sarà poi sorteggiato fra tutti quelli che avranno fornito la soluzione corretta alla domanda, e otterrà un premio in denaro.
Il percorso dei 7 concorrenti si concluderà come sempre con il tentativo da parte del Campione di puntata di vincere il montepremi al gioco finale de La Ghigliottina, appuntamento imperdibile che ogni sera coinvolge nella sfida il pubblico da casa con picchi anche di oltre il 28% di share e 6,8 milioni di spettatori.