Leo Gassmann, chi è il cantante in gara tra i Giovani del Festival di Sanremo 2020 | Nuove Proposte
Un personaggio ormai noto al grande pubblico, soprattutto ai più giovani: Leo Gassmann, dopo l’esperienza a X Factor, è pronto a fare il grande salto partecipando al Festival di Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte. Figlio d’arte, ha dimostrato di avere talento e passione, superando la selezione di Sanremo Giovani.
Ma chi è Leo Gassmann? Qual è la sua carriera, le canzoni e la vita privata del cantautore? Sul palco dell’Ariston il figlio di Alessandro porta il brano Vai bene così.
Leo Gassmann chi è il cantante dei Giovani di Sanremo 2020: la carriera | Le canzoni
Classe 1998, è il figlio dell’attore Alessandro Gassmann e nipote del grande Vittorio. L’arte, in tutte le sue forme, dunque, scorre da sempre nelle vene del giovane Leo. Oltre a una gran bella voce, il cantante delle Nuove Proposte di Sanremo può contare anche su un aspetto fisico non indifferente, con il suo viso angelico e un sorriso abbagliante.
La sua è stata un’infanzia tranquilla, come lui stesso ha raccontato in un’intervista: “Io sono cresciuto in una famiglia di persone felici. Mi hanno mostrato i lati belli della vita, e mi reputo molto fortunato. Però è come se avessi dentro un ego che deve uscire, per sfogarmi e alleggerirmi. Voglio dimostrare a me stesso di potere capire la mia strada, e crearmi un qualcosa di mio”.
Oltre alla musica e al canto, le sue passioni maggiori sono la natura e lo sport. La svolta nella carriera di Leo Gassmann arriva sicuramente nel 2018, quando partecipa ad X Factor, grazie ai quattro sì alle Audizioni dei giudici dei giudici Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Asia Argento e Fedez.
Grazie al talent di Sky ha potuto presentare il suo inedito Freedom. Dell’esperienza a X Factor, suo padre Alessandro ha dichiarato al Corriere: “Non mi aveva detto niente. Si è presentato da me con la faccia di chi doveva dirmi qualcosa. Gli ho chiesto se aveva messo incinta qualcuna, se aveva menato qualcuno, se aveva una brutta malattia. A quel punto mi ha detto che aveva passato i provini dei giudici”.
Dopo l’esperienza nel talent, Leo Gassmann non si è fermato, continuando ad inseguire il suo sogno. Per questo ha partecipato a Sanremo Giovani con la sua ballad dal titolo Vai bene così, ottenendo un posto per la sfida tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2020, in programma dal 4 all’8 febbraio.
Leo Gassmann Sanremo 2020: la vita privata e social | Instagram
Non sappiamo se al momento il cantante sia fidanzato o meno. Il 21enne è sicuramente molto attivo su Instagram, il suo profilo è infatti seguito da ben 186mila persone.
Leggi l'articolo originale su TPI.it