Le indagini di Lolita Lobosco 2: le anticipazioni (trama e cast) della sesta e ultima puntata, 12 febbraio
Stasera, domenica 12 febbraio 2023, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda la sesta e ultima puntata de Le indagini di Lolita Lobosco 2, la seconda stagione della fiction liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi. Anche nei nuovi episodi è Luisa Ranieri a interpretare la protagonista, vicequestore del commissariato di polizia a Bari, a capo di una squadra di soli uomini in cui riesce a farsi strada grazie al suo mix di bellezza esplosiva e intelligenza emotiva. Alla regia Luca Miniero su una sceneggiatura scritta da Daniela Gambaro, Massimo Reale, Vanessa Picciarelli e Chiara Laudani. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Il penultimo episodio di Lolita Lobosco prenderà il via dalle indagini del vicequestore al fianco dei suoi fidati collaboratori Forte ed Esposito. A segnare l’inizio degli ultimi episodi è un caso spinoso relativo alla morte di un attore assassinato sul palcoscenico a colpi di forbici da sartoria. Lobosco e i suoi collaboratori sono quindi impegnati a cercare indizi per dare risposta a un delitto apparentemente senza un movente chiaro, visto che sullo sfondo c’è il mondo degli attori, produttori e amanti in cui le invidie e le antipatie dilagano. Un contesto che renderà ancora più complicata l’idea di trovare una soluzione.
L’ultimo episodio de Le indagini di Lolita Lobosco 2 inizia con Caterina e Lello al centro della vicenda, i due infatti presto potrebbero convolare a nozze. Forte, inoltre, ottiene una promozione e questo ricomporrà il suo complesso rapporto con Porzia, segnato dalla stretta collaborazione con Lolita Lobosco di cui la moglie è evidentemente gelosa. Quanto a Lolita, invece, il vicequestore saluterà il pubblico con i suoi affari che restano in alto mare. La sua indagine sulla morte del padre sembra ad un punto morto ma il finale del 12 febbraio riaccende le speranze che la verità possa venire a galla, lanciando inevitabilmente la terza stagione.
Le indagini di Lolita Lobosco 2: il cast
Abbiamo visto la trama della sesta e ultima puntata de Le indagini di Lolita Lobosco 2, ma qual è il cast completo della fiction? Insieme alla protagonista Luisa Ranieri tornano anche Filippo Scicchitano, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin, Bianca Nappi, Giulia Fiume, Ninni Bruschetta e Lunetta Savino (che interpreta Nunzia, la mamma di Lolita). Nel cast ci sono anche delle novità come Mario Squeglia, nel ruolo di Angelo. Ma vediamo insieme il cast completo:
- Luisa Ranieri: Lolita Lobosco
- Filippo Scicchitano: Danilo Martini
- Giovanni Ludeno: Antonio Forte
- Jacopo Cullin: Lello Esposito
- Bianca Nappi: Marietta
- Giulia Fiume: Carmela Lobosco
- Camilla Diana: Caterina
- Claudia Lerro: Porzia
- Donata Frisini: Santa
- Francesco De Vuto: Prof. Introna
- Aldo Ottobrino: Petresine
- Nicoletta Di Bisceglie: Lolita a 18 anni
- Vincenzo De Michele: agente Scivittaro
- Gian Piero Rotoli: agente Silente
- Giovanni Trobetta: agente Calopresti
- Maurizio Donadoni: Trifone
- Nunzia Schiano: Andreina
- Ninni Bruschetta: Questore Jacovella
- Mario Sgueglia: Angelo
- Lunetta Savino: Nunzia Lobosco
Streaming e tv
Dove vedere Le indagini di Lolita Lobosco 2 in diretta tv e live streaming? La fiction, come detto, va in onda la domenica sera alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguirla in live streaming o ondemand tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.