Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

L’amica geniale 2: il cast della serie sul palco di Sanremo 2020

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 6 Feb. 2020 alle 18:09

L’amica geniale 2: il cast della serie sul palco di Sanremo 2020

È l’inizio più atteso del dopo-festival quello della seconda stagione de L’amica geniale. Il secondo capitolo della serie tv di Rai 1 tratta dalla trilogia di romanzi di Elena Ferrante si intitola Storia del nuovo cognome e, basandosi sul secondo volume della saga, prende il via sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini il prossimo 10 febbraio. Oggi, 6 febbraio 2020, il cast della fortunata e apprezzata fiction salirà sul palco dell’Ariston come ospite della terza serata del Festival di Sanremo.

In “Storia del nuovo cognome” vedremo presto le nuove vicende delle due protagoniste, Elena Greco e Lila Cerullo: le inseparabili amiche, dopo un’infanzia difficile vissuta in un rione alla periferia di Napoli, ora intraprendono il loro cammino verso l’età adulta, un cammino che le vedrà anche allontanarsi per via di differenti scelte per il proprio percorso. Per quanto riguarda la trama de L’amica geniale 2, infatti, vediamo Elena e Lila, ormai sedicenni, vivere due vite diversissime tra loro: se la prima è una brillante studentessa di liceo, la seconda è una donna sposata. E proprio il fatto di aver cambiato cognome, di aver preso quello di suo marito, getta nello smarrimento Lila. Quando le due andranno in vacanza ad Ischia incontreranno un vecchio amico d’infanzia e, proprio quell’incontro, cambierà per sempre la loro amicizia e la loro esistenza.

Ma chi fa parte del cast de L’amica geniale 2? Innanzitutto Margherita Mazzucco (Elena) e Gaia Girace (Lila Cerullo), le due protagoniste. Qui di seguito il resto degli attori, con al fianco i nomi dei personaggi interpretati nella serie:

Leggi anche:
L’Amica Geniale 2, la data delle riprese e quando inizia in tv
“L’amica geniale” nominata ai Critics’ Choice Awards 2019
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version