Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

La Vita in Diretta, gaffe di Alberto Matano con Paola e Chiara: cosa è successo

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 10 Feb. 2023 alle 18:26 Aggiornato il 10 Feb. 2023 alle 18:28

La Vita in Diretta, gaffe di Alberto Matano con Paola e Chiara: cosa è successo

Piccola gaffe per Alberto Matano nel corso della puntata di oggi, venerdì 10 febbraio 2023, de La Vita in diretta. Nel corso del programma è andato in scena un collegamento con Paola e Chiara, che si sono presentate in video con i loro ospiti per la serata dei duetti: Merk e Kremont.

Ospiti che Matano non ha riconosciuto. Prima li ha “ignorati” parlando solo con le due artiste. Poi li ha scambiati per i ballerini che seguono Paola e Chiara nelle loro esibizioni al Festival: “Complimenti per la coreografia!”. A quel punto Paola e Chiara sorridendo hanno preso la parola: “No… Ma loro non sono i ballerini… Questi due figaccioni sono Merk e Kremont, i nostri producer a cui dobbiamo tanto. Sono due dj famosissimi e stasera si esibiranno con noi per la serata Cover!”.

E Matano? “Ma certo…”, ha risposto cambiando poi discorso. Insomma, una piccola gaffe che ha strappato il sorriso di Paola e Chiara e dei telespettatori.

Chi sono Merk e Kremont

Merk & Kremont sono tra i maggiori dj italiani della scena Dance internazionale e da sempre lavorano come producer collaborando con artisti di tutti i generi. In Italia, negli ultimi anni, hanno conquistato le classifiche producendo hit per Fabio Rovazzi, Il Pagante e Benji & Fede. Un successo quello di Merk & Kremont giunto prima dall’estero, attraverso il supporto dei più grandi artisti della dance mondiale da Avicii a Steve Angello, da Hardwell a Nicky Romero e della leggenda della musica elettronica italiana Benny Benassi. Hanno calcato le consolle più prestigiose del mondo come Pacha (Ibiza), LIV (Miami), Drai’s (Las Vegas) e per due volte Ultra Music Festival (Miami).

Il duo, formato dai coetanei Federico Mercuri (Merk) e Giordano Cremona (Kremont, figlio del comico e illusionista Raul Cremona), sin dall’inizio della sua carriera ha attirato l’attenzione di artisti importanti, come Avicii, Steve Angello, Hardwell e Nicky Romero, i quali li hanno portati a firmare con l’etichetta discografica Spinnin’ Records, una delle maggiori nel campo di musica elettronica. La loro prima collaborazione è stata fatta nel 2016 con Bob Sinclar, nel remix di Someone who needs me.

In Italia hanno prodotto alcuni brani di Rovazzi, Il Pagante (gruppo di cui fa parte Eddy Veerus, al secolo Edoardo Cremona, cugino di Kremont), Ghali e Gianluca Vacchi, tra i quali Andiamo a comandare, Tutto molto interessante, Senza pensieri, Good Times e DAM. Il 6 aprile 2018 hanno pubblicato il singolo Hands Up in collaborazione con i DNCE. Il brano è stato in seguito certificato disco di platino dalla FIMI. Oltre alle diverse date in Europa, il duo si è esibito anche in Arabia Saudita, Indonesia, Cina, Giappone, Birmania, Hong Kong, Florida e Tunisia. Nel 2023 sono ospiti di Paola e Chiara al Festival di Sanremo nella serata delle Cover (duetti).

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version