Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

La Talpa 2024, il cast: i concorrenti della nuova edizione

Di Antonio Scali
Pubblicato il 5 Nov. 2024 alle 17:44 Aggiornato il 7 Nov. 2024 alle 16:10

La Talpa 2024, il cast: i concorrenti della nuova edizione. I nomi, chi sono

Qual è il cast de La Talpa 2024? Sono dieci i concorrenti dello storico reality di Canale 5 che torna con la conduzione di Diletta Leotta per sei settimane ogni lunedì dal 5 novembre in prima serata. Chi è la Talpa? Lo scopriremo nel corso delle puntate, tra misteri e sospetti incrociati, falsi indizi e depistaggi, prove fisiche e manipolazioni mentali. Ma lasciando spazio anche a storie di vita reale, amicizie ed emozioni. Vediamo insieme il cast de La Talpa 2024.

Cast: i concorrenti

Ma qual è il cast de La Talpa 2024? In tutto si sfidano dieci concorrenti, pronti a darsi battaglia per scoprire chi è l’infiltrato. Ecco tutti i nomi: Andrea Preti, Ludovica Frasca, Elisa Di Francisca, Orian Ichaki, Lucilla Agosti, Marina La Rosa, Marco Melandri, Alessandro Egger, Gilles Rocca, e infine la coppia formata da Veronica Peparini e Andreas Muller, che parteciperà come un unico concorrente.

Andrea Preti è nato a Copenaghen il 21 gennaio 1988 da padre danese e madre italiana, ma vive in Italia da quando aveva 17 anni. Studia recitazione a New York, e nel 2013 ha avuto la sua prima grande occasione partecipando alla fiction di Canale 5 “Furore”. Un anno più tardi passa alla regia, dirigendo “One more day”, film che si aggiudica il primo premio al Festival del Cinema Italiano a Mosca. Oggi è anche un influencer e modello con 700 mila follower sui social.

Ludovica Frasca ex velina di “Striscia la Notizia” e oggi opinionista televisiva di programmi come “Pomeriggio Cinque” e “Morning News” è nata a Napoli il 15 novembre 1992. Dopo la maturità si sposta a Milano dove si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza. Prima di arrivare alla tv, partecipa a Miss Italia: poi l’avventura con “Striscia la Notizia”, in cui è velina insieme a Irene Cioni e, sempre in quel periodo, co-conduce Paperissima Sprint. Oggi è un’influencer, ma la sua passione per la televisione è ancora molto forte: spesso, infatti, è ospiti di diversi programmi di attualità delle reti Mediaset.

Alessandro Egger è nato a Belgrado nel 1991, Alessandro Egger, 33 anni, è un modello di origini italo-serbe. Fin da bambino lavora come modello prendendo parte a molti spot pubblicitari, tra cui quello di una nota marca di cioccolato. Dopo aver recitato in alcune serie tv di successo, diventa il volto di importanti brand di moda come Versace e Dolce & Gabbana. Ha recitato nel 2021 nel film “House of Gucci” con Lady Gaga e Al Pacino.

Elisa Di Francisca, campionessa del fioretto femminile, ha conquistato nel 2012 due medaglie d’oro alle Olimpiadi di Londra. Dopo una lunga e fortunata carriera, nel 2020 si è ritirata dall’attività agonistica per passare dall’altro lato della scrivania, diventando un’opinionista sportiva. Si è sposata il 4 settembre del 2019 con Ivan Villa: la coppia ha due figli, Ettore e Brando.

Orian Ichaki, modella e attrice, Ichaki può vantare oltre 50 mila follower su Instagram. Nella scorsa stagione televisiva l’abbiamo vista impegnata nei panni di Madre Natura in alcune puntate della trasmissione Ciao Darwin 9 – Giovanni 8,7. Figlia della terapista e numerologa Roital More e dell’imprenditore Guy Ichaki, è nata e cresciuta a Herzliya, in Israele, per poi trasferirsi in Italia dove vive e lavora a diversi progetti nel campo della moda. Insieme al fratello minore Ran ha un marchio di gioielli che porta il loro nome, ma negli ultimi anni la modella è diventata nota per aver prestato il proprio volto a campagne pubblicitarie di grandi brand.

Lucilla Agosti, nata a Poggibonsi l’8 settembre 1978, Lucilla Agosti cresce a Milano, città dove incomincia la sua formazione come attrice. Fin dai primi anni 2000 è conduttrice in diversi programmi musicali televisivi, nel frattempo ottiene dei ruoli in film come “La febbre” di Alessandro D’Alatri e “Il seme della discordia” di Pappi Corsicato. Nel 2010 partecipa a “Distretto di Polizia 10” nel ruolo dell’ispettore Barbara Rostagno, tre anni dopo conduce insieme a Jane Alexander “Mistero” su Italia 1. Oggi, Lucilla Agosti si divide tra radio e televisione. Ha tre figli: Lucilla Agosti è mamma di Cleo (nata nel 2011), Diego (2013) e Alma (2017).

Marina La Rosa, nota per aver partecipato alla primissima edizione del “Grande Fratello”, è nata a Messina il 21 gennaio 1977. Nel 2002 compare in alcune puntate della celebre fiction americana Beautiful, mentre l’anno seguente entra nel cast di Carabinieri 2. La sua carriera prosegue tra televisione, teatro e radio, fino al secondo posto raggiunto a L’isola dei famosi 2019, alle spalle di Marco Maddaloni.

Marco Melandri, il campione delle due ruote è nato a Ravenna il 7 agosto 1982. Nel 1992 e nel 1994 si laurea campione italiano con le minimoto. La sua carriera inizia in Classe 125, quando ad Assen diventa il più giovane pilota ad aver vinto un Gran Premio di motociclismo. Con la Classe 250 diventa campione del mondo nel 2002, mentre l’anno dopo passa alla Classe 500 regalando agli appassionati grandi sfide sui circuiti di tutto il mondo. La sua esperienza prosegue nel 2011, dove chiude la sua prima stagione al secondo posto. La sua compagna si chiama Manuela Raffaetà, con la quale ha avuto una figlia nel 2014. Nel 2022, dopo aver appeso il casco al chiodo, partecipa come concorrente alla sedicesima edizione de “L’Isola dei Famosi”, poi vinta da Nicolas Vaporidis.

Gilles Rocca, attore e imprenditore di 41 anni, Gilles Rocca è nato a Roma nel gennaio del 1983, ha recitato in diverse serie tv di successo. Nel 2021, ha partecipato a “L’Isola dei Famosi”. Dopo la fine della sua relazione con Miriam Galanti, durata 14 anni, ha iniziato nel gennaio del 2024 una nuova storia con l’attrice Roberta Mastromichele.

Andreas Muller e Veronica Peparini, coppia fortunata della tv, nata grazie ad “Amici”, i due ballerini saranno un unico concorrente nel programma condotto da Diletta Leotta. Mueller è nato a Singen, in Germania, il 2 giugno 1996, ma è cresciuto a Fabriano, in provincia di Ancona. Fin da giovanissimo coltiva la sua passione per la danza fin da bambino, fino a vincere la sedicesima edizione di “Amici”. Qui conosce l’insegnante Veronica Peparini. Nata a Roma il 25 febbraio 1971, nel corso della sua lunga carriera in cui ha lavorato con grandi nomi da ballerina prima e da coreografa poi, Veronica e Andreas sono insieme da diversi anni. Dal loro amore, a marzo 2024, sono nate le gemelline Penelope e Ginevra.

Come funziona

Il format è una formula sperimentale e multipiattaforma ridisegnata per lo streaming con un metodo crossmediale, sperimentale e innovativo. Dal primo novembre su Mediaset Infinity un’anticipazione introdurrà gli spettatori nei meccanismi del programma. Giovedì 7 novembre partirà La Talpa Detection, un formato ad hoc pensato per la piattaforma online e che ogni settimana anticiperà la messa in onda televisiva con particolare focus sugli elementi di investigazione. Il reality quindi si snoda sulle due piattaforme, il lineare e lo streaming.

Durante il reality i concorrenti dovranno misurarsi in una serie di sfide che mette in palio un premio in denaro destinato ad arricchire il montepremi finale. A tentare di sabotare le prove, senza farsi svelare, ci sarà la Talpa, ovvero un insider selezionato inizialmente dalla produzione che tramerà alle spalle di tutti gli altri. Al termine di ogni puntata, i partecipanti saranno chiamati a compilare un test sulla possibile identità della Talpa, facendo riferimento agli atteggiamenti osservati durante le sfide e alla relazione con i compagni di viaggio. La persona che si allontanerà maggiormente dalla reale identità della Talpa verrà eliminato.

Oltre alle prove da superare, nel programma non mancherà la dimensione del reality, in quanto i concorrenti vivranno in una dimora storica affacciata sul lago di Monterosi, in provincia di Viterbo. Qui, tra confronti e discussioni, come quelli già mostrati in esclusiva, impareranno a conoscersi e potranno ottenere elementi preziosi per scoprire la vera identità della Talpa.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version