Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

La Talpa 2024: le anticipazioni della prima puntata

Di Antonio Scali
Pubblicato il 5 Nov. 2024 alle 17:32

La Talpa 2024: le anticipazioni della prima puntata, 5 novembre

Questa sera, 5 novembre 2024, va in onda la prima puntata de La Talpa 2024, il reality condotto da Diletta Leotta su Canale 5. Dieci i concorrenti noti che si metteranno in gioco tra divertenti sfide. Chi è la Talpa? Lo scopriremo nel corso delle puntate, tra misteri e sospetti incrociati, falsi indizi e depistaggi, prove fisiche e manipolazioni mentali. Ma lasciando spazio anche a storie di vita reale, amicizie ed emozioni. Ecco le anticipazioni.

Anticipazioni

Il format è una formula sperimentale e multipiattaforma ridisegnata per lo streaming con un metodo crossmediale, sperimentale e innovativo. Dal primo novembre su Mediaset Infinity un’anticipazione introdurrà gli spettatori nei meccanismi del programma. Giovedì 7 novembre partirà La Talpa Detection, un formato ad hoc pensato per la piattaforma online e che ogni settimana anticiperà la messa in onda televisiva con particolare focus sugli elementi di investigazione. Il reality quindi si snoda sulle due piattaforme, il lineare e lo streaming.

Durante il reality i concorrenti dovranno misurarsi in una serie di sfide che mette in palio un premio in denaro destinato ad arricchire il montepremi finale. A tentare di sabotare le prove, senza farsi svelare, ci sarà la Talpa, ovvero un insider selezionato inizialmente dalla produzione che tramerà alle spalle di tutti gli altri. Al termine di ogni puntata, i partecipanti saranno chiamati a compilare un test sulla possibile identità della Talpa, facendo riferimento agli atteggiamenti osservati durante le sfide e alla relazione con i compagni di viaggio. La persona che si allontanerà maggiormente dalla reale identità della Talpa verrà eliminato.

Oltre alle prove da superare, nel programma non mancherà la dimensione del reality, in quanto i concorrenti vivranno in una dimora storica affacciata sul lago di Monterosi, in provincia di Viterbo. Qui, tra confronti e discussioni, come quelli già mostrati in esclusiva, impareranno a conoscersi e potranno ottenere elementi preziosi per scoprire la vera identità della Talpa.

La talpa: il cast

Ma qual è il cast de La Talpa 2024? In tutto si sfidano dieci concorrenti, pronti a darsi battaglia per scoprire chi è l’infiltrato. I concorrenti de la Talpa sono: Gilles Rocca, attore e imprenditore di 41 anni, che ha lavorato in serie tv di successo e concorrente de L’Isola dei Famosi nel 2021; Lucilla Agosti, conduttrice di numerose trasmissioni televisive e radiofoniche, con all’attivo diverse esperienze come attrice; Alessandro Egger, modello di origini italo-serbe che ha recitato in House of Gucci con Lady Gaga e Al Pacino; Elisa Di Francisca, campionessa olimpica specializzata nel fioretto; Ludovica Frasca, ex velina di Striscia la Notizia e oggi opinionista televisiva di programmi come Pomeriggio Cinque e Morning News; Orian Ichaki, modella che il pubblico italiano ha conosciuto nei panni di Madre Natura in alcune puntate della trasmissione Ciao Darwin 9 – Giovanni 8,7; Marina La Rosa, attrice e indimenticabile concorrente della prima edizione del Grande Fratello; Marco Melandri, ex pilota motociclistico che ha preso parte anche alla sedicesima edizione de L’Isola dei Famosi; Andrea Preti, attore di origini danese concorrente nel 2026 de L’Isola dei Famosi; e, infine, come concorrente unico, la coppia Andreas Muller e Veronica Peparini, ballerino e coreografa, genitori delle gemelline Penelope e Ginevra.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version