Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

La sposa (replica) streaming e diretta tv: dove vedere la prima puntata

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 16 Apr. 2023 alle 17:43

La sposa (replica) streaming e diretta tv: dove vedere la prima puntata

Questa sera, domenica 16 aprile 2022, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda in replica la prima puntata de La sposa, miniserie televisiva italiana del 2022 diretta da Giacomo Campiotti, co-prodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy. Il soggetto è di Valia Santella, che ha firmato la sceneggiatura insieme a Eleonora Cimpanelli e Antonio Manca. Protagonista Serena Rossi. Dove vedere La sposa in diretta tv e live streaming? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.

In tv

La serie tv, come detto, va in onda la domenica sera alle ore 21,25 su Rai 1.

La sposa (replica) streaming live

Non solo tv. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Trama

Abbiamo visto dove vedere in tv e live streaming La sposa, ma qual è la trama? Anni ’60. Maria è una giovane calabrese che, per salvare la propria famiglia dall’indigenza, accetta di sposarsi per procura con Italo, nipote del ricco e rude agricoltore vicentino Vittorio Bassi. Lasciate famiglia e terra d’origine, Maria dovrà fare i conti con il duro lavoro in campagna e una realtà totalmente ostile, dovuta al suo essere meridionale e donna. Inoltre dovrà vedersela con il rifiuto del marito che non vuole saperne di lei, poiché ancora sconvolto dalla scomparsa della prima moglie, Giorgia, fatto di cui è ritenuto responsabile dai compaesani. Unico raggio di luce il rapporto con un bambino, Paolino, figlio di Italo e Giorgia, traumatizzato dalla misteriosa scomparsa della madre.

In questo contesto, la determinazione, l’intelligenza e il grande cuore di Maria riusciranno – pur tra mille difficoltà – a portare un cambiamento nelle vite di chi la circonda, rendendola artefice di una profonda trasformazione familiare e di un vero e proprio riscatto sociale. A turbare ulteriormente la già complessa situazione di Maria, arriverà il suo ex fidanzato Antonio, tornato in Italia dal Belgio e diventato nel frattempo un rampante imprenditore edile. Sullo sfondo, le infiammate lotte sociali di fine anni Sessanta: da un lato, gli scioperi di braccianti e operai e le rivendicazioni sindacali per condizioni di lavoro più eque; dall’altro, lo stridente contrasto tra le dinamiche anacronistiche del mondo contadino e quelle, controverse, dell’Italia più industrializzata.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version