La scuola più bella del mondo: trama, cast, trailer e streaming del film su Rete 4
Questa sera, domenica 17 luglio 2022, va in onda su Rete 4 La scuola più bella del mondo. La commedia, uscita nel 2014, è diretta da Luca Miniero e il cast è guidato da Christian De Sica. Di seguito vediamo la trama e il cast.
Trama
Si parte dalla trama de La scuola più bella del mondo. La storia è ambientata in una scuola media di Acerra, in provincia di Napoli. Il preside in difficoltà allora chiede aiuto al Presidente della Repubblica spedendogli una lettera. In un’altra scuola media, ma tra i colli senesi, invece sta celebrando il suo successo e il preside in questo caso sceglie di invitare alcuni studenti africani da Accra. Purtroppo il bidello sbaglia a spedire la lettera e arriva ad Acerra. Qui tutti credono che in realtà quella sia la risposta del Presidente della Repubblica. Così i docenti organizzano una gita.
La scuola più bella del mondo: il cast del film
Come già anticipato, il cast de La scuola più bella del mondo è guidato da Christian De Sica che interpreta il preside Filippo Brogi. Ma non è da solo in questa avventura cinematografica. Scopriamo quali attori e personaggi compongono il cast:
- Christian De Sica: Preside Filippo Brogi
- Rocco Papaleo: Prof. Gerardo Gergale
- Angela Finocchiaro: Prof.ssa Wanda Pacini
- Miriam Leone: Prof.ssa Margherita Rivolta
- Lello Arena: Preside Arturo Moscariello
- Massimo De Lorenzo: Ispettore
- Roberto Farnesi: Preside Virgilio Neri
- Ubaldo Pantani: Assessore Duccio Burroni
- Nicola Rignanese: Augusto Soreda
- Vincenzo Bocciarelli: Paolo Ghioni
- Nadia Aldridge: Lady Coleridge
- Giulia Mombelli: Signora Ghioni
- Swami Caputo: Gaia
Streaming e TV
Dove vedere La scuola più bella del mondo in diretta TV e live streaming? Come già anticipato, il film vi aspetta domenica 17 2022 alle ore 21:20 su Rete 4. Per seguirlo in diretta televisiva basterà sintonizzarsi al tasto 4 del telecomando oppure al tasto 504 per l’HD. Chi invece vuole seguirlo via streaming può accedere gratuitamente previa registrazione a MediasetPlay.