Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

La patata bollente: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 6 Ago. 2021 alle 17:45

La patata bollente: trama, cast e streaming del film

Stasera, 6 agosto 2021, alle ore 21,20 su La7 va in onda La patata bollente, film del 1979 diretto da Steno. Il film seguì di pochi mesi l’uscita della pellicola italo-francese, con tematiche simili, Il vizietto, che in Italia aveva ottenuto grande successo di pubblico. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Bernardo Mambelli è un operaio milanese di una fabbrica di vernici con la passione per il pugilato. È soprannominato il Gandi, e oltre ad essere attivista sindacale, è un convinto militante del PCI. Una notte salva dall’aggressione di alcuni fascisti il giovane Claudio. Poiché il povero Claudio è ferito e dolorante, il Gandi lo porta a casa propria senza sapere che il ragazzo è omosessuale. Appena si accorge del suo orientamento sessuale, Gandi cerca goffamente di nascondere la sua amicizia con Claudio alla fidanzata Maria e ai compagni di partito, ma soprattutto alla signora Elvira, la portiera ficcanaso e ubriacona del palazzo. L’occultamento sembra riuscire e Claudio, guarito dalle ferite, torna alla propria vita di sempre, finché i fascisti non se la prendono nuovamente col povero ragazzo, dando alle fiamme la libreria alternativa in cui lavora e vive.

La patata bollente: il cast

Abbiamo visto la trama de La patata bollente, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e diretta tv

Dove vedere La patata bollente in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 6 agosto 2021 – alle ore 21,20 su La7. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite il sito di La7.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version