La mia bella famiglia italiana: trama, cast e streaming del film
Stasera, mercoledì 7 settembre 2022, alle ore 21,20 su Rai 1 va in onda La mia bella famiglia italiana, film tv italiano prodotto da Rai Fiction, ZDF, Rowboat Film e Beta Film con il sostegno della Apulia Film Commission. È stato trasmesso in Italia in prima serata il 17 febbraio 2014 su Rai 1. Stasera la replica. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
L’ingegnere Paolo Sanseviero vive in Germania da vent’anni con la moglie tedesca Martina, ma stanno attraversando un periodo di crisi. Una sera riceve la telefonata del fratello Totò, che lo prega di tornare in Puglia perché la madre Angelina sta morendo. Paolo aveva lasciato la Puglia costretto dalla madre subito dopo la morte del padre in un incidente che continua a rappresentare per lui un incubo ricorrente. Giunto in Puglia, Paolo scopre che la madre sta benissimo e che quello del fratello è stato uno stratagemma per farlo tornare per aiutare la famiglia in profonda crisi economica. In un primo momento Paolo la prende malissimo, ma poi si riavvicina alla madre, scopre quanto la sua terra gli sia mancata e si riappacifica con la moglie.
La mia bella famiglia italiana: il cast del film
Abbiamo visto la trama di La mia bella famiglia italiana, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Alessandro Preziosi: Paolo Sanseviero
- Tanja Wedhorn: Martina
- Peppino Mazzotta: Totò
- Nunzia Schiano: Angelina
- Michele De Virgilio: Santo Pitagora
- Chiara Paoli: Maria
- Patrick Mölleken: Florian Sanseviero
- Elmar Gehlen: Schumy
- Nicola Rignanese: Vito Quaglietta
- Karin Proia: Gina Ranieri
- Franco Paltera: zio Fefè
- Umberto Sardella: Sacerdote
Streaming e tv
Dove vedere La mia bella famiglia italiana in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – mercoledì 7 settembre 2022 – alle ore 21,20 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.