La meccanica delle ombre, tutto quello che c’è da sapere sul film: trama, cast e streaming
La meccanica delle ombre è un thriller del 2016 diretto da Thomas Kruithof. Di produzione franco-belga, la pellicola vede come protagonisti François Cluzet e Alba Rohrwacher.
Distribuita nei cinema francesi l’11 gennaio 2017, in Italia La meccanica delle ombre è arrivato dal 6 aprile dello stesso anno ed è atteso su Rai 3 in prima tv lunedì 22 luglio 2019.
Vediamo di cosa parla il film e qual è il suo cast.
La meccanica delle ombre film | Trama
Di cosa parla La meccanica delle ombre? Duvall è un contabile, un uomo molto preciso nel suo lavoro, ma viene ingiustamente licenziato.
Consolandosi con l’alcool, Duvall ha difficoltà a trovare un altro impiego così accetta senza troppe domande un nuovo impiego: trascrivere delle intercettazioni telefoniche per conto di una misteriosa organizzazione.
Duvall rimarrà presto invischiato in un pericoloso intrigo che vedrà coinvolti i servizi segreti e le alte sfere del governo francese.
La meccanica delle ombre film | Cast
Chi vediamo nel cast de La meccanica delle ombre? François Cluzet interpreta il protagonista Duval. L’attore francese è conosciuto per diverse pellicole come Chocolat, Hotel cinque stelle, Parigi, Piccole bugie tra amici, Quasi amici e Il medico di campagna.
Al suo fianco abbiamo Alba Rohrwacher che interpreta Sara; l’attrice italiana è conosciuta per aver recitato ne La solitudine dei numeri primi, Perfetti sconosciuti e The Place.
Ne La meccanica delle ombre vediamo anche Denis Podalydès, Sami Bouajila, Simon Abkarian, Daniel Hanssens e Bruno Georis.
La meccanica delle ombre film | Streaming
Dove vedere allora La meccanica delle ombre? Il film viene trasmesso in prima tv lunedì 22 luglio 2019 su Rai 3. A partire dalle ore 21:20, potrete trovare il thriller sui piccoli schermi della Rai pigiando il tasto 3 del telecomando del digitale terrestre o anche al tasto 503 per la versione HD. Chi invece vuole seguire La meccanica delle ombre in streaming può accedere a RaiPlay e selezionare il film per la diretta.
Leggi l'articolo originale su TPI.it