Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

La leggendaria storia degli 883: la nuova serie in onda su Sky

Di Antonio Scali
Pubblicato il 11 Ott. 2024 alle 17:22

La leggendaria storia degli 883: la nuova serie in onda su Sky. Anticipazioni, trama, cast, attori, quante puntate, streaming

Debutta su Sky venerdì 11 ottobre 2024 in prima visione dalle 21.15 La leggendaria storia degli 883, la serie diretta da Sydney Sibilia che racconta gli inizi del successo di un duo simbolo degli anni ’90, gli 883. Da due compagni di banco per caso, due ragazzi che sono amici come lo si può essere solo durante l’adolescenza, prende il via la storia di un successo travolgente, in grado di dar vita in pochissimi anni a una delle realtà più amate e iconiche della musica italiana. Ed è dai banchi di un liceo di Pavia che ha inizio il racconto di Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883. Vediamo insieme tutte le anticipazioni come la trama, gli attori, le puntate, le anticipazioni e dove vedere in tv e in streaming la serie.

Trama

La serie, in otto episodi prodotti da Sky Studios e da Groenlandia – società del Gruppo Banijay, è un coming-of-age che racconta la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto e la genesi di alcune delle canzoni più famose degli 883. Max, interpretato dall’esordiente Elia Nuzzolo, e Mauro (Matteo Oscar Giuggioli – Vostro Onore, Gli invisibili, Il filo sottile) sono due classici “underdog”: un nerd e un entusiasta affossati nella nebbia di Pavia, che, grazie alla musica, diventano gli improbabili eroi di una storia in grado di far cantare ed emozionare intere generazioni di fan. Da una parte Max e la sua passione per il punk unita a una feroce timidezza, dall’altra Mauro e la sua smania di arrivare, di farcela, ma a fare cosa non si sa. Due che da soli, forse, non sarebbero andati lontano, ma che insieme hanno dato inizio a una leggenda arrivata fino a noi.

La leggendaria storia degli 883: il cast

Abbiamo visto la trama, ma qual è il cast? Protagonisti sono Elia Nuzzolo, Matteo Oscar Giuggioli, Davide Calgaro. Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883 è una serie di Sydney Sibilia (Smetto quando voglio, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, Mixed by Erry), alla regia della sua prima serie, ed è da lui scritta con Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone. Completano il team di regia Alice Filippi (Sul più bello, SIC) e Francesco Ebbasta (Addio fottuti musi verdi, Generazione 56k).

Quante puntate

Quante puntate sono previste per La leggendaria storia degli 883? In tutto otto episodi della durata di circa 50 minuti ciascuno. Per ogni serata vengono trasmessi su Sky Serie due episodi, per un totale quindi di quattro prime serate, ogni venerdì alle 21.15. Ecco la programmazione completa.

Streaming e tv

Dove vedere La leggendaria storia degli 883 in tv e streaming? Appuntamento per quattro prime serate su Sky Serie alle 21.15 dall’11 ottobre 2024. Anche in streaming su Sky Go e NOW e disponibili in qualsiasi momento on demand.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version