La furia di un uomo – Wrath of Man: trama, cast e streaming del film
Stasera, giovedì 25 aprile 2024, alle ore 21,20 su Rai 2 va in onda La furia di un uomo – Wrath of Man, film del 2021 diretto da Guy Ritchie. Remake del film francese del 2004 Cash Truck (Le Convoyeur), diretto da Nicolas Boukhrief, la pellicola segna la quarta collaborazione tra il regista Ritchie ed il protagonista Jason Statham dopo Lock & Stock – Pazzi scatenati (1998), Snatch – Lo strappo (2000) e Revolver (2005). Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
A Los Angeles, una rapina a un furgone blindato lascia due guardie e un passante morti. Questo innesca una reazione a catena di eventi. Cinque mesi dopo la rapina, Patrick Hill si unisce alla Fortico Security come guardia di un camion blindato. Il suo manager Terry elogia le sue referenze e l’allenatore della compagnia “Bullet” lo soprannomina “H”. Hill supera a malapena il suo addestramento e inizia in modo difficile con i suoi colleghi, tra cui “Boy Sweat” Dave e Dana Curtis. Durante un ritiro di oltre 2 milioni di dollari in contanti, Bullet viene preso in ostaggio. Hill convince un Dave in preda al panico a soddisfare le richieste dei ladri, prima di sbarazzarsi dell’intero equipaggio con abilità di tiro esperta ed efficienza spietata. Interrogato dagli agenti dell’FBI che indagano sulla prima rapina, Hill viene assegnato al lavoro d’ufficio per precauzione, ma l’amministratore delegato di Fortico lo riporta a lavorare sul campo.
Gli investigatori lo identificano con il loro superiore, l’agente King, come qualcuno a cui l’FBI dà la caccia da 25 anni, ma King dice loro di lasciare in pace Hill. Un socio consegna a Hill un dossier con i file dei dipendenti Fortico, le foto della famiglia di Dana e un rapporto dell’autopsia. Tre mesi dopo, Hill e Bullet vengono assaliti a Chinatown, ma i ladri fuggono alla vista di Hill. Bullet e Dave condividono i loro sospetti su Hill, che interroga Dana sotto la minaccia delle armi sulla sua scorta di 125.000 dollari. Afferma di aver rubato i soldi da un ritiro in un negozio di liquori e Hill mostra le sue foto dei suoi genitori, minacciandoli se nasconde informazioni
La furia di un uomo – Wrath of Man: il cast
Abbiamo visto la trama di La furia di un uomo – Wrath of Man, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Jason Statham: Patrick “H” Hill / Mason Heargraves
- Scott Eastwood: Jan
- Jeffrey Donovan: Jackson Ainsley
- Josh Hartnett: Dave “Bimbo Bello” Hancock
- Holt McCallany: Haiden “Bullet” Blaire
- Andy García: agente King
- Chris Reilly: Tom
- Eddie Marsan: Terry
- Niamh Algar: Dana Curtis
- Laz Alonso: Carlos
- Lyne Renée: Kirsty
- Alex Ferns: Sticky John
- Raúl Castillo: Sam
- DeObia Oparei: Brad
- Rob Delaney: Blake Halls
- Eli Brown: Dougie
Streaming e tv
Dove vedere La furia di un uomo – Wrath of Man in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – giovedì 25 aprile 2024 – alle ore 21,20 su Rai 2. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.