La corte, tutto quello che c’è da sapere sul film: trama, cast e streaming
La corte, in lingua originale L’Hermine, è una commedia francese del 2015 diretta da Christian Vincent (regista di Hotel a cinque stelle e La cuoca del presidente).
Il film è stato presentato in anteprima alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e ha vinto il premio per la miglior interpretazione maschile andato a Fabrice Luchini e il premio per la miglior sceneggiatura, andato a Christian Vincent.
Ma di cosa parla La corte? Qual è la trama? E il cast? Vediamolo insieme.
La corte film | Trama
Nel Nord Est della Francia, al tribunale di Sain-Omer, si sta svolgendo un processo per infanticidio. Xavier Racine è il Presidente della Corte d’Assise che presiede il dibattimento. Michel è un uomo temuto, tutti lo chiamano “il giudice a due cifre”, perché le pene che infligge sono di almeno dieci anni, sempre.
Il giorno del processo, Xavier riconosce tra i membri della giuria popolare una donna, Ditte Lorensen-Coteret, un’anestesista di cui si era innamorato sei anni prima, un amore segreto che ha custodito dentro di sé.
La corte film | Cast
Nel cast de La corte vediamo anche Eva Lallier che interpreta Ann Lorensen-Coteret, Corinne Masiero nelle vesti di Marie-Jeanne Metzer, Michaël Abiteboul come l’avvocato Jourd’hui, Serge Flamenbaum che interpreta Serge Debruyne e Simon Ferrante come Simon Orvieto.
La corte film | Streaming
Ma dove vedere la corte in tv e in streaming? Il film va in onda in prima serata su Rai 3 martedì 23 luglio 2019 a partire dalle 21:20. Chi vuole seguire il film in diretta streaming può farlo tramite RaiPlay.
Leggi l'articolo originale su TPI.it