L’ora legale: trama, cast e streaming del film su Canale 5
Questa sera, sabato 21 maggio 2022, va in onda in prima serata su Canale 5 L’ora legale, una commedia scritta, diretta ed interpretata da Ficarra e Picone, duo comico seguitissimo e apprezzatissimo dagli italiani. La pellicola, uscita nel 2017, dura circa 95 minuti. Di seguito vediamo qual è la trama e chi fa parte del cast.
Trama
Come la maggior parte dei film con Ficarra e Picone, anche L’ora legale è ambientato in Sicilia, precisamente a Pietrammare, e racconta di come i cittadini scelgono di eleggere il nuovo singolo. Peculiarità del posto è che tutti sono estremamente puntuali. Sul fronte politico sono schierati il sindaco attuale Gaetano Patané che punta ad essere rieletto utilizzando tutte le armi a sua disposizione e la new entry, Pierpaolo Natoli. E dove si collocano Salvo e Valentino in questo scenario? Semplice: entrambi appoggiano una fazione diversa. Salvo, molto furbo, crede di poter trarre vantaggio dall’elezione di Patané. Valentino, invece, più ingenuo, vuole supportare la causa di Natoli.
L’ora legale: il cast del film
Come anticipato, il film punta sui due protagonisti Ficarra e Picone che ancora una volta interpretano personaggi con i loro rispettivi nomi. Ma chi fa parte del cast? Di seguito vi elenchiamo attori e attrici con i rispettivi personaggi che popolano L’ora legale:
- Salvatore Ficarra: Salvo
- Valentino Picone: Valentino
- Vincenzo Amato: Pierpaolo Natoli
- Tony Sperandeo: Gaetano Patanè
- Leo Gullotta: Don Raffaele
- Sergio Friscia: vigile Gianni
- Antonio Catania: vigile Michele
- Gaetano Bruno: carabiniere
- Eleonora De Luca: Betty Natoli
- Ersilia Lombardo: Francesca Natoli
- Alessia D’Anna: Maria
- Francesco Benigno: Vittorio
- Antonio Pandolfo: fruttivendolo
- Marcello Mordino: uomo con il cane
- Alessandro Roja: politico romano
- Vincenzo Ferrera: operaio
- Alessandro Aiello: Pinuccio
- Paride Benassai: Marcello
- Mary Cipolla: signora Giovanna
- Angelo Tosto: cittadino onesto
Streaming e TV
Dove vedere L’ora legale in diretta TV e live streaming? Come anticipato prima, il film va in onda sabato 21 maggio 2022 in prima serata su Canale 5, precisamente alle ore 21:20. Per seguire la diretta televisiva basterà accendere il televisore e sintonizzarsi sul tasto 5 del telecomando così come al tasto 505 per l’HD. Chi vuole gustarsi in film in live streaming invece può consultare MediasetPlay, la piattaforma gratuita messa a disposizione degli utenti previa registrazione.