Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

L’amica geniale 2, il riassunto della prima puntata andata in onda il 10 febbraio 2020

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 17 Feb. 2020 alle 17:40

 

L’amica geniale 2, il riassunto della prima puntata andata in onda il 10 febbraio 2020 | Storia del nuovo cognome

L’amica geniale 2, Storia del nuovo cognome torna su Rai 1 con le giovani protagoniste Gaia Girace e Margherita Mazzucco, nei rispettivi ruoli di Lila e Lenù.

Due amiche, talvolta anche nemiche, nel cuore della Napoli anni ’60 pronte a lasciarsi alle spalle l’infanzia per diventare piccole donne.

La prima puntata della nuova stagione è andata in onda il 10 febbraio 2020, ecco dove siamo rimasti.

Il riassunto della prima stagione de L’amica geniale

L’amica geniale 2, il riassunto della prima puntata: cos’è successo nel primo episodio

Il primo episodio de L’Amica geniale 2, intitolato Il nuovo cognome, vede riprendere le sventure delle nostre protagoniste da dove l’avevamo lasciate.

Lila è partita per Amalfi con il marito per godersi la luna di miele, mentre Elena è costretta a sopportare le scenate di gelosia di Antonio, che poco sopporta l’intesa che c’è tra lei e Nino Sarratore.

Antonio stupido non è, ha capito che tra i due c’è del tenero, ma Elena nega e lo tranquillizza. Quando poi la ragazza scopre che Lila è tornata prima dal suo viaggio di nozze, insospettita decide di andarla a trovare e scopre che l’amica è stata vittima di violenza.

Le location della seconda puntata de L’amica geniale 2

Partiti verso Amalfi, Lila gli ha gettato contro il suo odio per il tradimento con i fratelli Solara ma Stefano, adirato, le ha dato uno schiaffo intimandole di non parlargli mai più in quel modo.

Arrivati ad Amalfi, la situazione non è affatto migliorata, anzi. Stefano, conscio del fatto che adesso Lila è sua moglie, ha preteso da lei anche attenzioni sessuali. Inutile il rifiuto della ragazza. La violenza fisica di Stefano, dopo i primi attimi di smarrimento, la fanno diventare ancora più cattiva e corrosa dal rancore.

Ed Elena glielo legge in faccia. Lila sembra tornare sulla cattiva strada, intenzionata a farla pagare a tutti: tutti tranne che ad Elena. Lila la invita a studiare a casa sua, per trascorrere del tempo insieme e per sentirsi meno sola. Nel frattempo, a scuola Elena rincontra Nino Sarratore ed è tormentata dal suo fascino.

L’amica geniale 2, il riassunto della prima puntata: cos’è successo nel secondo episodio

Nel secondo episodio de L’amica geniale, intitolato Il corpo, la situazione degenera su tutti i fronti.

Elena scopre che Antonio è stato chiamato per il militare e così chiede aiuto a Lila, sapendo che Stefano invece ha potuto declinare la richiesta. Le ragazze scoprono che Carracci si è rintanato tra le sottane dei fratelli Solara e, presa dalla rabbia e dalla voglia di vendicarsi, Lila convince Elena ad andare al bar di Michele e Marcello per avanzare la stessa richiesta.

La trama della seconda stagione de L’amica geniale

Peccato che Lila abbia un altro piano in mente: vestita di tutto punto, la signora Carracci avanza sotto gli occhi ammaliati dei presenti, parla con disinvoltura ai fratelli Solara e, non solo ottiene quello che l’ha spinta a uscire di casa, ma scopre anche delle novità.

Elena, nel frattempo, viene promossa a scuola, vorrebbe avvicinarsi a Nino – essendo ormai single, perché Antonio non ha apprezzato l’aiuto dei Solara e l’ha quindi lasciata – ma sa che lui è fidanzato e donnaiolo come il padre probabilmente.

Trascorre del tempo, arriva l’estate ed Elena torna a fare la baby sitter ai figli della signora dell’edicola. In spiaggia, poi, ritrova Lila che la informa della novità: è incinta.

La seconda puntata de L’amica geniale va in onda lunedì 17 febbraio 2020, dalle ore 21:25 su Rai 1.

Dove vedere in tv e in streaming L’amica geniale 2
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version