Koza Nostra: trama, cast e streaming del film su Sky Cinema
Koza Nostra è il film in onda questa sera, martedì 7 febbraio 2023, su Sky Cinema Uno dalle 21.15. Una divertente pellicola del 2022 diretta da Giovanni Dota. La commedia, ambientata in Sicilia e, in parte, in Ucraina racconta il paradossale incontro, per una serie di vicissitudini, tra una donna ucraina trasferitasi da poco in Italia e la famiglia di un boss della mafia siciliana. Vediamo insieme la trama e il cast e dove vederlo in streaming.
Trama
Il film racconta la storia di Vlada Koza (Irma Vitovskaya), una donna ucraina, che quando scopre di essere diventata nonna, decide di partire per l’Italia, dove si trova sua figlia. Una volta giunta in Sicilia, la donna si presenta alla porta della ragazza e invade la sua casa. Ma nel suo tentativo di essere premurosa, Vlada finisce per risultare pesante, tant’è che sua figlia, stanca di queste continue attenzioni, la caccia di casa. È così che la donna si ritrova nel bel mezzo dell’entroterra siciliano completamente sola e senza neanche un soldo in tasca.
A causa di un incidente automobilistico, però, Vlada conosce Don Fredo (Giovanni Calcagno), capo clan dei Laganà, famiglia mafiosa del posto che cerca di resistere a tutti i tentativi di smantellamento dell’organizzazione. Vlada finisce per fare da governante a Don Fredo e grazie alla sua invadenza e al suo voler sempre aiutare gli altri e prendersene cura, porta tra i Laganà molta serenità. Ma questo benessere è destino a rompersi, quando la governante scopre la vera identità criminale di Don Fredo e della sua famiglia.
Koza Nostra: il cast
Abbiamo visto la trama, ma qual è il cast di Koza Nostra? Protagonisti sono: Irma Vitovskaya, Giovanni Calcagno, Giuditta Vasile, Lorenzo Scalzo, Gabriele Cicirello, Maurizio Bologna, Adriano Pantaleo, Yuliia Sobol, Vincenzo Pirrotta, Jimi Durotoye, Prince Obi, Lorenzo Pompei. Di seguito gli attori e i relativi personaggi interpretati.
- Irma Vitovskaya: Vlada Koza
- Giovanni Calcagno:Fredo Laganà
- Yuliia Sobol: Marya Koza
- Vincenzo Pirrotta: Don Tano Soldi
- Lorenzo Scalzo: Luca Laganà
- Gabriele Cicirello: Gianni Laganà
- Giuditta Vasile: Francesca Laganà
Streaming e tv
Dove vedere Koza Nostra in tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 7 febbraio 2023 – su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle ore 21.15. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma riservata agli abbonati Sky, SkyGo. E ancora in qualsiasi momento on demand su Sky e in streaming su NOW.