Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

John Q: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 24 Lug. 2021 alle 17:33

John Q: trama, cast e streaming del film su Sky Cinema 1

Stasera, 24 luglio 2021, alle ore 21,20 su Sky Cinema 1 va in onda John Q, film del 2002 diretto da Nick Cassavetes con protagonista Denzel Washington. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

John lavora come operaio in una fabbrica che, a causa della crisi economica, sta passando un brutto periodo; nonostante le difficoltà, tuttavia, la famiglia continua ad essere serena e felice. Durante una partita di baseball il figlio Michael viene colto da un malore improvviso e gli viene diagnosticata un’insufficienza cardiaca: le uniche soluzioni proposte dai medici sono il trapianto di cuore oppure aspettare che il piccolo si spenga. Il trapianto viene inizialmente sconsigliato perché potrebbe essere troppo pericoloso, ma la famiglia viene infine convinta dal primario a tentare; sorge quindi il problema dell’assicurazione sanitaria, che non copre le spese (circa 250.000 dollari) e che l’ospedale chiede di coprire in contanti. Dopo aver venduto tutti i suoi beni, aver fatto raccolte fondi e preso in prestito denaro dagli amici, John raggiunge la somma necessaria per tenere il figlio in ospedale ma scopre che questo viene comunque dimesso: il primario non riesce a consolare l’uomo che, travolto dalla disperazione, si procura una pistola e sequestra il personale e i pazienti del pronto soccorso…

John Q: trama, cast e streaming del film su Sky Cinema 1

Abbiamo visto la trama di John Q, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere John Q in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 24 luglio 2021 – alle ore 21,15 su Sky Cinema 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma, riservata agli abbonati Sky, SkyGo.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version