Jefeo, chi è il concorrente finalista di Sanremo Giovani 2019: il brano “Un, due, tre stella”
Jefeo, nome d’arte di Fabio Migliano, è uno dei 10 finalisti di Sanremo Giovani 2019. La finalissima andrà in onda in prima serata giovedì 19 dicembre su Rai 1 e Jefeo dovrà contendersela con altri dieci giovani talenti per arrivare al palco di Sanremo 2020.
Nato a Milano il 6 luglio 2000, Jefeo è cresciuto nel quartiere Tessera a Cesano Boscone (provincia di Milano). Da sempre appassionato di musica, racconta spesso di aver scelto il suo nome d’arte dopo averlo sognato.
Jefeo, il finalista di Sanremo Giovani: la carriera
I primi passi di Jefeo nel mondo della musica sono arrivati con il rap: aveva appena 13 anni compiuti ma, grazie alla collaborazione con diversi artisti del settore come Vegas Jones, Giaime e Paskaman, ha saputo affinare la sua tecnica.
Nel 2015, Jefeo ha poi pubblicato i singoli Buon Caffè e Felici. La svolta arriva nel 2018, quando entra nella classe di Amici di Maria De Filippi. Ottiene popolarità, facendosi conoscere dal pubblico cantando il singolo Oggi no.
Si è fatto conoscere durante il pomeridiano e ha poi ottenuto la maglia verde per passare al serale del programma. Quell’esperienza gli ha dato molta popolarità e questo gli ha spianato la strada per pubblicare il suo primo album, Teenager, che include brani di successo come Bimbo, Silenzio e Tutto vero, presentati proprio ad Amici.
Nel 2019, poi, è arrivato tra i finalisti di Sanremo Giovani: la puntata decisiva sarà mandata in onda giovedì 19 dicembre 2019 in prima serata su Rai 1. Jefeo partecipa con il brano “Un, due, tre stella”.
Chi vuole seguire il giovane artista sui social, lo troverà facilmente su Instagram dov’è seguito da 159 mila fan. Qui trovate il suo account ufficiale.