Insonnia d’amore: trama, cast e streaming del film
Stasera, 24 dicembre 2021, alle ore 21,20 su La7 va in onda Insonnia d’amore (Sleepless in Seattle), film del 1993 diretto da Nora Ephron, con protagonisti Tom Hanks e Meg Ryan. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Sam rimane vedovo ed è inconsolabile. A Chicago, la città in cui vive e lavora, ogni luogo gli ricorda la giovane moglie e così decide di trasferirsi a Seattle portandosi dietro il figlioletto Jonah. Il bambino, vedendo l’afflizione del padre, non trova di meglio che rivolgersi a una radio e il caso di Sam diventa nazionale affascinando anche Annie Reed, una romantica giornalista di Baltimora – dall’altro capo degli Stati Uniti – che è prossima al matrimonio e ha un debole per il film Un amore splendido con Cary Grant e Deborah Kerr. Nel frattempo Sam comincia a ricevere una marea di lettere di aspiranti mogli e Jonah, tra tutte, pesca quella di Annie. Dopo varie vicende i due si danno appuntamento a New York in cima all’Empire State Building, proprio come in Un amore splendido, il giorno di San Valentino.
Insonnia d’amore: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Insonnia d’amore, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Tom Hanks: Samuel “Sam” Baldwin
- Meg Ryan: Annie Reed
- Bill Pullman: Walter, fidanzato di Annie
- Ross Malinger: Jonah Baldwin
- Rosie O’Donnell: Becky, collega di Annie
- Gaby Hoffmann: Jessica
- Victor Garber: Greg
- Rita Wilson: Suzy
- Barbara Garrick: decoratrice Victoria
- Carey Lowell: Maggie Abbott Baldwin, defunta moglie di Sam
- David Hyde Pierce: Dennis Reed
- Dana Ivey: Claire Bennett
- Rob Reiner: Jay
- Tom Riis Farrell: Rob
- Leclanché Durand: Barbara Reed
- Kevin O’Morrison: Cliff Reed
- Valerie Wright: Betsy Reed
- Frances Conroy: Irene Reed
- Tom Tammi: Harold Reed
- Calvin Trillin: zio Wilson
- Caroline Aaron: dott.ssa Marcia Fieldstone
- Linda Walley: Loretta
- LaTanta Richardson: Harriet
- Tom McGowan: Keith
- Stephen Mellor: Wyatt
- Marguerite Schurtle: cameriera a Baltimora
Streaming e tv
Dove vedere Insonnia d’amore in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 24 dicembre 2021 – alle ore 21,20 su La7. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite il sito di La7.