Innamorato pazzo: trama, cast e streaming del film su Rete 4
Stasera, 17 agosto 2024, alle ore 21,20 (circa) su Rete 4 va in onda Innamorato pazzo, film del 1981, diretto da Castellano e Pipolo con Adriano Celentano e Ornella Muti. Ma qual è la trama? Di cosa parla il film? E il cast? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Cristina, principessa del piccolo regno di Saint Tulipe, è in visita di stato a Roma con tutta la sua famiglia reale. Famiglia che però è a corto di soldi e alla disperata ricerca della esorbitante somma di 50 miliardi di lire per salvare l’indipendenza del principato, tanto che ormai Cristina è promessa in sposa a un ricco miliardario (un fabbricante di cannoni militari) per evitare il fallimento del reame. Annoiata e ribelle, si allontana di nascosto dalla villa dove alloggia e decide di farsi un giro per Roma. Salendo su un autobus come tanti incontra chi le cambierà la vita: un folle e simpatico conducente di nome Barnaba Cecchini. Quest’ultimo s’innamora all’istante di lei e sarà decisissimo a conquistarsi la ragazza, contro tutto e tutti…
Innamorato pazzo: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Innamorato pazzo, ma qual è il cast completo del film? Protagonisti Celentano e Ornella Muti. Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Adriano Celentano: Barnaba Cecchini
- Ornella Muti: Cristina
- Adolfo Celi: re Gustavo
- Milla Sannoner: Betsy, moglie di Re Gustavo
- Enzo Garinei: segretario di Re Gustavo
- Corrado Olmi: sindaco
- Franco Diogene: capo cameriere
- Dino Cassio: vigile
- Tiberio Murgia: venditore di tappeti
- Silvia Ferluga: cartomante
- Luigi Castejon: segretario ambasciatore
- Fulvio Mingozzi: guardiano del Foro Romano
- Enzo De Toma: uomo tamponato da Barnaba
- Gerry Bruno: cameriere
- Jimmy il Fenomeno: benzinaio
- Alfio Patanè: chef
- Tony Morgan: strillone dei giornali
- Lidia Costanzo: Angela, amica di Barnaba
Streaming e tv
Dove vedere Innamorato pazzo in tv e live streaming? Il film va in onda oggi, 17 agosto 2024, alle ore 21,20 su Rete 4 (canale 4 del digitale terrestre). Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma MediasetPlay.it.