Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Inés dell’anima mia: la trama della serie su Canale 5

Di Antonio Scali
Pubblicato il 30 Lug. 2021 alle 17:43

Inés dell’anima mia: la trama della serie su Canale 5. Di cosa parla

Qual è la trama della nuova serie Inés dell’anima mia, in onda su Canale 5 da venerdì 30 luglio 2021? La fiction spagnola è tratta dal romanzo storico di Isabel Allende dedicato a Inés de Suárez, unica donna spagnola arrivata alla conquista del Cile. La serie tv co-prodotta da RTV e Chilevision va in onda ogni venerdì in prima serata per quattro settimane consecutive, in tutto sono previsti otto episodi.

Protagonista della storia è ovviamente Inés de Suárez (interpretata dall’attrice Elena Rivera), che accanto al suo nuovo amore Pedro, scopre anche il lato più avventuriero di sé: nel corso del soggiorno in Cile, affronterà infatti i feroci indiani Mapuche e conoscerà l’avidità dei conquistadores e la loro insaziabile sete di oro e di ricchezze. Un viaggio ambientato nella Plasencia del XVI secolo e nel colorato Perù di Francesco Pizarro che fa da sfondo al travolgente legame tra i due protagonisti.

Storia vera

La serie racconta la vera storia di Inés de Suárez ovvero l’unica donna spagnola che nel 1540 partecipò alla spedizione per la conquista del Cile. La storia comincia nel 1541, anno in cui la protagonista decide, per sfuggire al convento, di sposare il conquistatore Juan de Málaga. Per ricongiungersi al marito, la donna lascia la Spagna imbarcandosi per il Nuovo Mondo. Sbarcata in America viaggia fino in Perù e scopre una sconcertante verità: il compagno è deceduto poco prima del suo arrivo. Come risarcimento in quanto vedova di un soldato spagnolo, Inés chiede e ottiene un piccolo apprezzamento di terra a Cuzco, dove incontra Pedro de Valdivia. L’uomo, proveniente da una famiglia di militari e originario dell’Estremadura e che sarà il suo nuovo compagno, è in partenza per la conquista di nuovi territori. Attraverserà il deserto di Atacama con lui e i suoi uomini oltre la Cordigliera delle Ande. Raggiungeranno il fiume Mapocho dove, nel 1541, partecipa alla fondazione della città di Santiago.

Streaming e tv

Abbiamo visto la trama di Inés dell’anima mia, ma dove vedere le puntate in diretta tv e live streaming? La nuova serie tv, come detto, va in onda in chiaro – gratis – su Canale 5 ogni venerdì in prima serata. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it. Sempre su MediasetPlay sarà possibile rivedere i vari episodi grazie alla funzione on demand.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version