Imma Tataranni: la trama della seconda puntata stasera su Rai 1
L’hanno definita la versione femminile del Commissario Montalbano: Imma Tataranni – Sostituto procuratore è una nuova fiction che ha già conquistato il pubblico di Rai 1. Domenica 29 settembre 2019 va in onda la seconda puntata, alle ore 21:25, pronta a raccontare una nuova indagine con protagonista la cara Imma, interpretata da Vanessa Scalera.
Imma Tatarrani è una donna dal carattere forte, dall’animo eccentrico, che svolge con amore e dedizione la propria professione. Imma lavora a Matera, in Basilicata, ed è proprio il capoluogo lucano lo sfondo delle sue indagini, che s’intrecciano alla sua vita privata.
Il personaggio di Imma Tataranni, come Montalbano, è nato da un’opera scritta: mentre il caro commissario siciliano è stato ideato da Andrea Camilleri, Imma è stata elaborata dall’immaginazione della scrittrice Mariolina Venezia (vincitrice del Premio Campiello).
Vediamo di seguito quali sono le anticipazioni della seconda puntata di Imma Tataranni – Sostituto procuratore.
Imma Tataranni, la trama della seconda puntata | Anticipazioni del 29 settembre 2019
La seconda puntata di Imma Tataranni s’intitola “Come piante tra i sassi” e vede la protagonista indagare sulla morte di un giovane ragazzo, Nunzio. Tale omicidio solleverà il velo su una generazione di ragazzi lasciati allo sbando, una generazione dimenticata e lasciata ai margini, ragazzi che pur di scappare dall’orrore della propria terra sono disposti a tutto pur di andar via, persino entrare in loschi affari.
La morte di Nunzio porterà Imma a confrontarsi con una dura realtà, fatta di delinquenza e criminalità, una scelta intesa come unica via d’uscita.
Imma Tataranni scoprirà un giro clandestino di smaltimento dei rifiuti tossici a Matera. Inoltre, la donna spingerà Ippazio a sostenere l’esame per diventare maresciallo.
Imma Tataranni – Sostituto procuratore va in onda su Rai 1 in prima serata a partire da domenica 22 settembre alle 21.25.