Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Il sol dell’avvenire: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 24 Set. 2024 alle 17:45

Il sol dell’avvenire: trama, cast e streaming del film su Rai 3

Questa sera, martedì 24 settembre 2024, alle ore 21,20 su Rai 3 va in onda Il sol dell’avvenire, film del 2023 diretto da Nanni Moretti. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Giovanni è un regista impegnato nella realizzazione del suo nuovo film. Sua moglie Paola, produttrice, è sofferente per la relazione con il marito ed è alle prese per la prima volta con la produzione di un film che non è di Giovanni. La loro storia personale si intreccia con le scene del film che Giovanni sta girando: la trama è incentrata sulla reazione di una sezione locale del Partito Comunista Italiano alla rivoluzione ungherese del 1956. L’intervento armato sovietico, infatti, pose il PCI in una posizione scomoda: il film che Giovanni sta girando segue proprio il conflitto tra il personaggio interpretato da Ennio, segretario di un circolo romano del PCI e redattore de “l’Unità”, e la moglie comunista, interpretata da Vera. La moglie solidarizza immediatamente con la causa ungherese mentre il marito aspetta che sia il partito a prendere posizione e non manca di allinearsi con essa.

Il sol dell’avvenire: il cast del film

Abbiamo visto la trama de Il sol dell’avvenire, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Il sol dell’avvenire in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – martedì 24 settembre 2024 – alle ore 21,20 su Rai 3. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version